rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Dai saldi della Befana ai saldi di Sant'Ambrogio

Saldi invernali al via un mese prima: c'è l'ok dell'Osservatorio sul commercio. Tutti d'accordo tranne Confesercenti: "Ucciderà ancora di più i piccoli negozi"

I saldi a Sant'Ambrogio. Potrebbe essere questo il "titolo" della stagione di sconti (in via di sperimentazione) nei negozi che, sulla scorta di quanto già accaduto durante l'estate, avrà il via un mese prima dei saldi ufficiali, previsti per l'Epifania. 

La conferma della sperimentazione - contenuta in una legge regionale - è venuta dall'Osservatorio del commercio della Lombardia che si è riunito giovedì.

Il via, quindi, da venerdì 7 dicembre. Molte le voci a favore, tranne una: quella di Confesercenti Lombardia: "Questa operazione rischia di costringere i molti piccoli negozi già in seria difficoltà ad abbassare la saracinesca. Con gli sconti anticipati rischiamo di non vendere nulla a novembre. E anche i saldi di gennaio ne risentiranno", sottolinea al Corsera, Pier Giorgio Piccioli

Opposto, invece, il parere di Confcommercio: "In questo momento l'abbigliamento non puà stare fermo, sarebbe un suicidio. Anche perchè sulle altre merceologie, dai computer ai telefonini, per esempio, le promozioni ci sono. 

L'ultima parola, però, spetta al Consiglio regionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai saldi della Befana ai saldi di Sant'Ambrogio

MilanoToday è in caricamento