rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Chinatown / Piazza Antonio Gramsci

I veri sapori messicani a Milano: ecco Santo Taco

L'eccellenza dell'ottima cucina messicana (patrimonio Unesco) in un locale che ne rispetta ogni sfumatura

Santo Taco è una taqueria messicana che ha l’obiettivo e la speranza di conquistare Milano, una città piena di stimoli e di scelte ma dove la cucina messicana si sente ancora un po’ trascurata.

"Noi 5 appassionati di cibo e del Messico, di cui 2 messicani (il cuoco Luis dello stato di Morelo ed Adriana da Tijuana) abbiamo voluto ricreare l’esperienza di una delle cucine al mondo considerate patrimonio dell’Unesco - scrivono i proprietari -. E lo abbiamo fatto con la volontà di rispettarne tradizione e gusti, puntando ad offrire ai nostri ospiti un elevata qualità del food, birre pensate in abbinamento ai gusti proposti e un ambiente dove rilassarsi e sentirsi bene".

I piatti sono tutti della tradizione messicana declinati in tre varianti tacos (tortillas di mais da 12cm cotta sulla griglia), tostadas (tortillas di mais da 17 cm fritte e servite con crema di fagioli neri e condimento a scelta) e quesadillas (tortillas da 17 cm cotta alla griglia con ripieno di formaggio e condimento a scelta)

"Abbiamo aperto il locale in 5 soci di cui 2 messicani (il cuoco Luis dello stato di Morelo ed Adriana da Tijuana)", proseguono. 

Non resta che assaggiare queste prelibatezze. 

Il locale

Santo Taco, piazza Gramsci angolo via Sabatelli

dom - sab

19:30 - 23:00

lun - sab

12:30 - 15:00

Prenotazioni +39 02 8496 5785

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I veri sapori messicani a Milano: ecco Santo Taco

MilanoToday è in caricamento