rotate-mobile
Economia

I milanesi preferiscono le auto tedesche, giapponesi al secondo posto. le italiane seguono a ruota

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Primi giorni del nuovo anno, nuovi propositi fra cui magari il cambiare automobile, in quest'ottica l'Osservatorio dei Servizi Linear ha voluto fotografare lo scenario automobilistico attuale e ciò che pensano in particolare i milanesi in fatto di costruttori di automobili.

Ecco i risultati: su un campione di 10 Paesi a livello mondiale i primi tre della classe, Germania, Giappone, e Italia si spartiscono ben l'86% delle preferenze.

I meneghini riconoscono nelle case automobilistiche teutoniche un primato nella costruzione di automobili con ben il 64%di preferenze. Secondo posto del podio per i nipponici con il 12%, mentre sul gradino più basso si posiziona le case italiane con il 10%.

I motivi della scelta dei primi tre della classe? Al primo posto la maggior affidabilità (57%), migliore tecnologia per il 52%, miglior sicurezza 47%, migliore qualità dei materiali 38%, chiudono migliori prestazioni 33% e design 28%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I milanesi preferiscono le auto tedesche, giapponesi al secondo posto. le italiane seguono a ruota

MilanoToday è in caricamento