rotate-mobile
Economia

Da Liscate a Dubai grazie alle "Buone idee"

Un'impresa di famiglia longeva grazie alle idee: il "creato in Italia" di SEI sbarca negli Emirati Arabi per conquistare un nuovo mercato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Una grande conquista per la SEI Rota&C di Liscate, che grazie ai suoi standard elevati è volata a Dubai per la fiera Paperworld Middle East 2014, la kermesse internazionale dedicata agli articoli per la cartoleria e l'ufficio in scena negli Emirati Arabi e che rappresenta oggi la piattaforma emergente per gli operatori del settore paper, stationery and office supplies.

L'IMPORTANTE OPPORTUNITA' DI UN MERCATO COME QUESTO. Il brand SEI, con il suo marchio esclusivo "Creato in Italia" non poteva mancare a questo grande appuntamento: Paperworld Middle East rappresenta infatti la prima manifestazione per lo sviluppo del business nell'area del Medio Oriente e dell'Africa, con circa 270 espositori provenienti da 36 Paesi e quasi 6 mila visitatori che arrivano da 103 Paesi.

LA FORZA DI UN'IDEA ALLA BASE DEL SUCCESSO SEI. Le novità SEI sono studiate per riempire di soluzioni creative ambienti di lavoro, archivi, scuola e tempo libero (quelli che l'azienda milanese ha identificato come Mondo Ufficio, Mondo Scuola, e Mondo Casa). "A Dubai porteremo le nostre ultime novità, ma anche i nostri 'prodotti di punta' - spiegano Andrea e Riccardo Rota, titolari dell'azienda milanese leader nel settore - e tutta la qualità e l'inventiva tipicamente italiana, ben rappresentata e sintetizzata dal nostro marchio esclusivo 'Creato in Italia'.

PERCHE' PROPRIO GLI EMIRATI ARABI. "Gli Emirati Arabi sono il mercato ideale per un'azienda come la nostra, storica, ma innovativa, che punta alla personalizzazione e alla creatività. Stiamo preparando per l'occasione anche una serie limitata di articoli ispirati alla cultura medio-orientale".

TRE MONDI PER FARE ORDINE. A Dubai sono arrivati dunque i mondi SEI: tre contesti, tre colori diversi, target differenziati e la possibilità di esprimere la propria personalità attraverso combinazioni infinite. Una palette di colori che identifica le aree ufficio, scuola, casa e le racconta con un allestimento che non lascia dubbi: la personalizzazione e la creatività restano protagoniste dei mondi SEI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Liscate a Dubai grazie alle "Buone idee"

MilanoToday è in caricamento