rotate-mobile
Economia

Le febbrili attività invernali dei componenti della squadra "Insieme per Tribiano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 Le attività febbrili che hanno riguardato il territorio tribianese nel periodo invernale, e in particolare quello natalizio, sono naturale conseguenza dell'impegno profuso da parte dei componenti della lista civica "Insieme per Tribiano".

La squadra di governo locale, infatti, si è prodigata per organizzare manifestazioni ludico-culturali a favore della comunità. In programma, prima di archiviare definitivamente la tranche festosa, vi sono ancora alcuni interessanti appuntamenti: domenica 6 gennaio verranno decretati, ovviamente dopo il vaglio e l'attento giudizio di una giuria, i migliori tre presepi, in esposizione da un mese a questa parte presso la sala dell'oratorio locale. "Metti in mostra il tuo presepe", iniziativa organizzata da Pro Loco, Parrocchia e Comune di Tribiano, è stata quindi nuovamente accolta positivamente dalla cittadinanza, dopo l'esordio dell'anno passato. Inoltre, nella stessa giornata si potrà assistere all'estrazione finale della lotteria parrocchiale, alla quale prenderà parte anche l'Amministrazione comunale.

A distanza di una settimana - affinché la festa religiosa dell'Epifania non venga intaccata -, precisamente domenica 13 gennaio 2013, a sancire la conclusione del fitto calendario degli eventi, si svolgerà una manifestazione canora con la quale diversi bambini si cimenteranno.

«Il "4° festival per ragazzi" - ha dichiarato l'assessore alla partita Pamela Delle Cave -, è un'occasione di svago per i piccoli di età compresa tra i 6 e 13 anni, e sono sicura che anche in questa edizione avremo modo di stupirci, gradevolmente, del talento giovanile». Contestualmente, l'Assessore ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili, Gennaro Abagnale, dando continuazione al lavoro intrapreso dal suo predecessore Sara Dedè, elargirà riconoscimenti a tutti i neo maggiorenni che nell'arco dell'anno 2012 e nel primo semestre 2013 avranno compiuto i 18 anni. Nel frattempo, però, anche i Lavori Pubblici procedono speditamente: l'Amministrazione comunale sta infatti per assegnare l'incarico al professionista che si occuperà della progettazione preliminare della nuova piazza a Tribiano, in stretta connessione con l'edificazione del nuovo Municipio, i cui lavori hanno portato alla posa e alla sistemazione del tetto. Entrambe le strutture, infatti, una volta che avranno raggiunto la loro completezza, concorreranno alla formazione di un centro di ritrovo cittadino, compreso tra le vie Liberazione e Monte Grappa, designato come futuro cuore pulsante della comunità tribianese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le febbrili attività invernali dei componenti della squadra "Insieme per Tribiano"

MilanoToday è in caricamento