rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Turismo, la Lombardia "corre" su Twitter: successo per la campagna #inLombardia365

L'idea dell'agenzia regionale Explora Tourism

Grande successo per la campagna di comunicazione "#inLombardia365", ideata dall'agenzia regionale Explora Tourism. L'hashtag è fra i "trend" sui canali social: secondo BlogMeter è al nono posto tra le campagne hashtag più twittate (classifica Top Twitter Campaigns di marzo 2016). 

11.200 menzioni sul web, circa 3 mila autori unici e quasi 60 milioni di impressions. Questi i numeri del successo su Twitter. Ma che cos'è esattamente la campagna? Bloggers, residenti e influencers vengono accolti dai consorzi ed enti locali per scoprire e poi raccontare le eccellenze turistiche lombarde. Il viaggio - della durata di un anno - è scandito in più di dieci tappe. A maggio tocca al lago di Como e poi a Brescia e al lago di Garda. 

All'interno delle iniziative anche il video contest, terminato a marzo 2016, a cui hanno partecipato 77 video con, come filo conduttore, la promozione del territorio lombardo a tutto tondo. E poi l'Anno del turismo che partirà il 29 maggio con una serie di attività sul territorio suddivise per tema, dagli itinerari religiosi a quelli eno-gastronomici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, la Lombardia "corre" su Twitter: successo per la campagna #inLombardia365

MilanoToday è in caricamento