rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Turismo in crescita a luglio 2018 a Milano: il "visitatore medio" è single e adulto

+5,4% rispetto a luglio 2017, oltre 620 mila visitatori. I dati

Oltre 620 mila visitatori a Milano a luglio del 2018, e cresce il numero di giorni di permanenza in città. Sono i dati eccezionali resi noto dal Comune sul turismo in città: il 5,4% in più rispetto a luglio 2017, con arrivi "fermi", per così dire, a quasi 590 mila. In media il soggiorno dura fino a dieci giorni, ma cresce il numero di coloro che si ferma oltre.

Video: Milano ad agosto piace a milanesi e turisti

In prevalenza i turisti sono single, mentre 193 mila sono i visitatori che arrivano a Milano in famiglia. La fascia d'età prevalente è fra i 30 e i 45 anni, segue la fascia più elevata (fino a 60 anni), terza la fascia tra i 19 e i 30 anni. Dati che riguardano luglio ma che, in realtà, si riscontrano più o meno anche in altri periodi dell'anno, segno che il turismo a Milano è "adulto". 

Video: Milano "deserta"

"Con l’estate 2018 viene confermato il trend di incremento delle presenze di visitatori in città", commenta Roberta Guaineri, assessore al turismo del Comune di Milano, secondo cui la città è ormai stabilmente tra le mete turistiche più ambite a livello globale. "Questi dati premiano il costante impegno di valorizzazione e promozione che l’"mministrazione sta effettuando a livello nazionale e internazionale", continua Guaineri: "Un impegno che prosegue per attrarre sempre nuovi visitatori verso lo straordinario patrimonio architettonico, monumentale, artistico e culturale di Milano e che vedrà il prossimo anno un ricco palinsesto per le celebrazioni del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in crescita a luglio 2018 a Milano: il "visitatore medio" è single e adulto

MilanoToday è in caricamento