rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Zini prodotti alimentari sostiene l’iniziativa del comune di Cesano Boscone per le popolazioni terremotate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Cesano Boscone, 19 settembre 2016 - In occasione della Festa Patronale di Cesano Boscone, Zini ha devoluto l'intero ricavato del proprio gazebo street food al fondo istituito dal Comune di Cesano a favore delle popolazioni terremotate.

Il Sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri, ha costituito un fondo comunale da destinare a iniziative disolidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto e, invitando i concittadini e le aziende del territorio a sostenerlo, dichiara: "Il versamento anche solo di 10 euro per ogni cesanese permetterebbe di destinare 240.000 euro alla ricostruzione di una scuola".

Zini Prodotti Alimentari, storica azienda di Cesano Boscone specializzata dal 1956 nella produzione di pasta fresca surgelata, si è sempre rivelata particolarmente sensibile ai progetti di carattere sociale ed ha quindi aderito con entusiasmo all'appello lanciato dal sindaco. Cogliendo l'opportunità della ricorrenza della Festa Patronale di Cesano, sabato 17 e domenica 18 settembre Zini ha servito nel gazebo di Piazza S. G. Battista una selezione di primi piatti interpretati in moderno stile street food devolvendo l'intero ricavato a favore del fondo comunale.

Sabato 24 settembre, inoltre, il pastificio inaugurerà il punto vendita aziendale completamente rinnovato e l'apertura del nuovo sito di e-commerce ( pastazinistore.it). L'appuntamento è dalle 11,30 alle 13,30 presso l'outlet di via Libertà 36, adiacente allo stabilimento di produzione. Per l'evento, Zini offrirà una degustazione di alcune delle sue specialità surgelate, preparate dai propri chef. Il giorno dell'inaugurazione, con l'acquisto di almeno 1 kg di pasta ripiena surgelata a scelta, sarà offerta in omaggio una confezione da 1 kg di sugo della collezione "Le Salse" (le Salse Zini sono un prodotto innovativo e brevettato assolutamente da provare: piccole scaglie surgelate che in solo due minuti si trasformano in sughi deliziosi e genuini, facili da usare, mixabili e porzionabili).

Per mantenere acceso il canale della solidarietà, la metà del ricavato della giornata sarà devoluto in beneficienza. Per chi fosse interessato, ecco anche i riferimenti del Fondo Comunale: Iban IT 56 U 05584 32900 000000005000. Importante specificare la causale: "fondo per la ricostruzione a favore dei comuni coinvolti dal sisma del 24 agosto 2016".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zini prodotti alimentari sostiene l’iniziativa del comune di Cesano Boscone per le popolazioni terremotate

MilanoToday è in caricamento