rotate-mobile
Eventi Monforte

Al 12 the Brian&barry building in esposizione le opere di Tina Sgrò

Dal 14 al 28 novembre, al Piano 2 del 12 The Brian & Barry Building, dedicato a gioielli e orologi, sarà possibile ammirare le opere d’arte dell’artista Tina Sgrò, in una mostra che esplora i valori emozionali del paesaggio metropolitano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"LIGHTS"

Mostra d'arte di Tino Sgrò
In esposizione dal 14 novembre al 28 novembre
Vernissage 14 novembre dalle ore 18:00 alle 21:00
c/o 12 The Brian & Barry Building - Piano 2 - Via Durini 28, Milano

Dal 14 al 28 novembre, al Piano 2 del 12 The Brian & Barry Building, dedicato a gioielli e orologi, sarà possibile ammirare le opere d'arte dell'artista Tina Sgrò, in una mostra che esplora i valori emozionali del paesaggio metropolitano.

Il 12 The Brian & Barry Building, punto di riferimento a Milano per tutti coloro che cercano l'eccellenza nella moda, nel gusto, nella gioielleria e nell'orologeria, ospita, dal 14 al 28 novembre, la mostra "Lights" di Tina Sgrò, talentuosa artista di quell'area espressiva che tenta di rinnovare l'iconografia del paesaggio metropolitano.

La mostra si sviluppa all'interno della superficie di 500 mq del Piano 2 Jewels&Watches, tra boutique monobrand e vetrine dedicate ai marchi più esclusivi a livello internazionale, e presenta una selezione di opere pittoriche ad olio e acrilico che oscillano tra interni ed esterni.

In ogni quadro ritroviamo una caratteristica dominante rivelatrice della personalità e vitalità di Tina Sgrò: la luce, indicatore di una struttura fondamentale, che contrappone il vuoto al pieno dando profondo significato all'impianto chiaroscurale e un tratto robusto e veloce, che sorregge parte importante della sua pittura.

L'artista rinnova la scena urbana inserendovi la propria visione priva di presunzione o banalità. Anzi sottolinea l'elevazione alla bellezza dei luoghi annoiati nella visione del viaggiatore "costretto" nella vita di ogni giorno.

L'artista talvolta si concede cambi di rotta. Ciò deriva dalla necessità di soffermarsi entro spazi più intimi, spesso venati di accenti retrò, come se si trattasse di una dimensione onirica o evocativa di altri luoghi e altri tempi. I frammenti di quotidianità che Tina Sgrò ci presenta, appaiono senza dubbio, autentiche e filamentose proiezioni dello spirito

Il vernissage, aperto al pubblico, si svolgerà lunedì 14 novembre, a partire dalle ore 18:00 fino alle 21:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al 12 the Brian&barry building in esposizione le opere di Tina Sgrò

MilanoToday è in caricamento