rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Eventi Porta Ticinese / Piazza XXIV Maggio

Amatriciana solidale in Darsena: gli esoAgneli porteranno tutto nelle zone terremotate

Alle ventidue e trenta, in Darsena, si faranno volare le mongolfiere arcobaleno della pace come segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma

Giovedì uno settembre il sindacato di base Usb ha organizzato una cena "Amatriciana Solidale" in Darsena. L'evento, per il quale c'è il via libera della questura, servirà a raccogliere fondi da destinare alle zone colpite dal terremoto.

Terremoto, i pompieri milanesi ad Amatrice

Gli organizzatori hanno creato anche un evento su Facebook per pubblicizzare l'iniziativa. Stando a quanto indicato dagli sulla bacheca, alcuni iscritti al sindacato - che si firmano "Gli esoangeli" - consegneranno direttamente quanto raccolto venerdì due settembre. Da Milano infatti partirà una spedizione benefica.

"Come autisti soccorritori dell’ex Croce Rossa pubblica - scrivono - abbiamo espresso in prefettura la nostra volontà di partire per raggiungere le zone terremotate del centro Italia e mettere così a disposizione la nostra professionalità. Partiremo venerdì alle diciassette da piazzale Loreto con le nostre giacche rosse prendendoci le ferie e costruendo una colonna di solidarietà aperta a tutti i cittadini solidali che vorranno unirsi a noi".

"La colonna di solidarietà - proseguono - chiede alle compagnie di autonoleggio pullman di mettere a disposizione per il trasporto degli esodangeli prezzi di cortesia. Chiede alle compagnie di trasloco, agli autotrasportatori e a chi ha camion o pulmini di mettersi a disposizione per trasportare il materiale che verrà raccolto per essere consegnato nelle zone terremotate".

"L'appello ai centri di raccolta non governativi e ai cittadini per mettersi in contatto e portare in Darsena giovedì uno settembre il materiale raccolto. E per ristoratori, ai cuochi e agli chef per mettersi a disposizione per la “Amatriciana solidale no stop” da mezzogiorno a mezzanotte.

Alle ventidue e trenta, in Darsena, si faranno volare le mongolfiere arcobaleno della pace come segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatriciana solidale in Darsena: gli esoAgneli porteranno tutto nelle zone terremotate

MilanoToday è in caricamento