rotate-mobile
Eventi Tortona

Arte e gusto in città. Sapori e panorami siciliani nel cuore di Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Al Sa.Ba.&Tu di via Tortona 36, noto locale milanese, paesaggi da sogno siciliani fotografati dal reporter e fotografo milanese Luca D'Ambros esposti col "gusto" di inimitabili sapori culinari della chef Sara Turrini.

Dopo il successo della mostra d'arte tenutasi durante il Fuori Salone 2013, Sara, chef del ristorante, e il suo team hanno deciso di collaborare con OraZero, magazine di arte e sapori, nella promozioni di eventi artistici legati al gusto.

L'obiettivo è quello di creare un connubio tra Arte e Cibo, facendo interagire gli artisti e le loro opere con i piatti proposti dalla chef Sara.

Da Oggi, ogni mese, nel rinomato locale milanese, si potranno visionare e "gustare" con gli occhi opere di artisti e fotografi che espongono le loro creazioni insieme a piatti tipici del locale.

Ogni mese un differente artista o un fotografo mostreranno le loro opere affianco a piatti tipici del locale, piatti preparati dalla chef Sara Turrini. Opere, quadri e fotografie abbinate a prelibate pietanze, che saranno preparati appositamente per ricordare il tema artistico, paesaggistico e culinario del mese.

L'iniziativa prende il via oggi con il fotografo Luca D'Ambros, e sarà possibile visitare la mostra fotografica proposta da OraZero presso il locale Sa.Ba&TU di via Tortona 36 a Milano. (www.sabatrattoria.com)

In tale occasione sarà possibile degustare le fantasie cromatiche dei paesaggi proposti da Luca D'Ambros e allo stesso tempo gustare l'arte visiva con quella dei sapori siciliani, preparati dalle mani di Sara Turrini.

I colori delle opere del fotografo Luca D'Ambros si uniranno così in una sincronia di tonalità e sapori con i piatti proposti dalla chef.

-La Mostra Fotografica:

"Sapori e Panorami Siciliani" di Luca D'Ambros

OraZero propone una prima esperienza di Arte e Gusto esponendo le foto dei paesaggi siciliani di Luca D'Ambros , fotografo milanese.

Le opere in mostra presso il ristorante Sa.Ba&Tu richiameranno i sapori della cucina siculi proposti da Sara Turrini

Il fotografo:

Luca D'Ambros è un fotografo milanese che sviluppa la fotografia come passione fin dalla giovetù.

D'Ambros inizia a viaggiare in tutta Europa in cerca di ispirazione artistica. Dopo vari corsi di fotografia ha frequentato la scuola Mohole di Milano che gli ha permesso di effettuare vari workshop all'estero con interessanti mete per il suo portfoglio come Amsterdam e Islanda.

Il viaggio in Sicilia nell'estate 2012 rappresenta il punto di svolta artistico per Luca D'Ambros. Dall'esperienza fotografica siciliana è stato sviluppato tale progetto artistico-culinario. Progetto che il magazine d'arte OraZero propone con una mostra personale del fotografo in collaborazione con il ristorante SaBa&Tu di via Tortona a Milano.

-Il menù: I sapori siculi di Sara Turrini

Il menù proposto dalla chef Sara Turrini è ricco e variato, creativo ed attraente. Al Sa.Ba&Tu di via Tortona 36 potrete trovare un menù completo a base di ricette sicule rivisitate da Sara Turrini dagli antipasti di mare ai dolci caratteristici.

OraZero è promotore di nuovi talenti artistici. Promuovendo in modo trasversale tutto ciò che è arte, dalla fotografia alla pittura, dalla moda al cibo.

Non solo magazine online, Orazero è soprattutto una manifestazione itinerante

che unisce arte e gusto in ogni sua forma.

L'obiettivo è quello di creare un connubio tra Arte e Cibo, facendo interagire gli artisti e le loro opere con i piatti proposti dagli chef di OraZero proponendo eventi artistici e happening

ambientati in locali, ristoranti e winebars che esaltino in armonia il gusto nell'arte e il cibo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte e gusto in città. Sapori e panorami siciliani nel cuore di Milano

MilanoToday è in caricamento