rotate-mobile
Eventi

Attività per bambini per sabato 5 e domenica 6 novembre: spettacoli e laboratori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Cormano, Sabato 5 novembre ore 16.00 ALI NEL CASSETTO un nuovo spettacolo del Teatro del Buratto in collaborazione con ArteVOX Teatro per bambini da 4 anni. Utilizzando diversi linguaggi, dal teatro di figura a quello visuale attraverso l'uso di proiezioni e illustrazioni, i bambini verranno condotti in un viaggio attraverso mondi fantastici, partendo da quello di Abaco, un piccolo essere che chiuso in un rigido cappotto vive in un magazzino delle storie reparto animali. Il suo compito è quello di catalogare, etichettare i personaggi che gli vengono richiesti dal laboratorio delle idee. L'ordine e la disciplina regnano sovrani fino a quando compare Rustico, un bizzarro toro con le ali, a portare scompiglio e incertezze. Che guaio! E ora che fare? Per Abaco ha inizio una kafkiana metamorfosi al contrario che vedrà schiudersi la sua bellezza autentica; Rustico, solitario viaggiatore, riuscirà a fermarsi e a scoprire la felicità nella preziosa unione tra le creature. Solo ora e solo insieme hanno finalmente accesso al mondo delle possibilità!

Domenica 6 novembre ore 16.00 É PRONTO! A TAVOLA spettacolo a cura del Teatro del Buratto per bambini da 3 a 8 anni. La cucina, ma soprattutto il tavolo, diventa il luogo, lo spazio, dove ci si ritrova a mangiare, a comunicare, a festeggiare e anche a giocare. In questo spettacolo, seguendo una regola di Sgalateo, Patrizia ed Elena, sopra e sotto un tavolo, non faranno altro che parlare di cose buone e meno buone da mangiare, giocheranno a preparare un pranzo ideale che piaccia agli occhi, al cuore e che stimoli la fantasia. E' uno spettacolo che attinge non solo dalla letteratura ma dai vissuti dei bambini, dai loro giochi, dal loro immaginario. Un teatro d'attore e oggetti di uso quotidiano che vengono stravolti, riutilizzati, reinventati come solitamente i bambini fanno nel gioco simbolico. Il tavolo, le sedie, la grande tovaglia di gioco in gioco diventano tana, orto, castello, si trasformano in piccoli spazi scenici che raccontano storie, creano esperienze emotive in cui i bambini si riconoscono e scoprono, alimentando così le infinite possibilità della fantasia e della creatività. Giganti, Streghe, piccoli orti per raccontare una gastronomia fiabesca per la pancia e per la testa.

Al termine ore 17.00 un laboratorio di costruzione LA TAVOLA È PRONTA a cura di ProgettoQualeGioco.
Info e prenotazioni 02 66305562 - info@bilafabbricadelgiocoedellearti.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività per bambini per sabato 5 e domenica 6 novembre: spettacoli e laboratori

MilanoToday è in caricamento