rotate-mobile
Eventi

Carnevale Ambrosiano 2017: le sfilate, le feste, che cosa fare

Una guida agli eventi

SFILATE, MANIFESTAZIONI DI QUARTIERE ED EVENTI CULTURALI

Cuore pulsante della festa sarà la tradizionale sfilata di carri per il centro, che partirà da Piazza Castello alle 15:30 del 4 marzo, sabato grasso. Il tema scelto per quest'anno è il turismo, il 2017 infatti è stato dichiarato dall'ONU "Anno Internazionale del Turismo Sostenibile". I costumi e i carri quindi, saranno ispirati agli eccessi e agli stereotipi del viaggiare comune "tra souvenir insoliti, biglietti chilometrici e valigie perse", come affermano gli organizzatori della Pastorale Giovanile FOM.  Qui il programma completo

A Porta Venezia poi, fino al 5 marzo si festeggerà con Carnival, la kermesse di cibo, musica e arte. Mentre Milano Clown Festival offrirà più di cento spettacoli a ingresso gratuito in 21 luoghi della città.

Per tutto il fine settimana inoltre, tre iniziative porteranno i milanesi alla scoperta dei musei cittadini: #domenicalmuseo, che li aprirà gratuitamente; Museocity, che metterà in rete 70 strutture museali e atelier; e Museo segreto, che promuoverà in 60 luoghi l'esposizione di opere poco note o inedite.

La Sinagoga di Milano aprirà le proprie porte al pubblico con un percorso guidato. In Duomo poi, la Veneranda Fabbrica proporrà Carnevale di visite, un percorso guidato attraverso la "Foresta di Pietra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale Ambrosiano 2017: le sfilate, le feste, che cosa fare

MilanoToday è in caricamento