rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

Torna Cinemadays 2018: biglietti a 3 euro per i nuovi film

L'iniziativa del ministero. Tutti i particolari

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna Cinemadays, l'iniziativa che prevede il biglietto d'ingresso nelle sale cinematografiche a soli 3 euro.

Quando tornano i biglietti a 3 euro nel 2018

L’iniziativa prevede l’ingresso scontato a 3 euro in tutti i cinema d’Italia aderenti in tre diversi periodi: dal 9 al 12 aprile 2018, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre.

Inoltre dal 9 al 15 agosto grazie a Cinemadays per sette giorni nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.

Cinemadays è promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici per destagionalizzare le uscite cinematografiche in sala e attirare pubblico nei mesi estivi. Tutte le informazioni riguardo i cinema aderenti saranno disponibili su di un sito internet dedicato che verrà realizzato dal MiBACT insieme allo spot che accompagnerà l’iniziativa seguendone il calendario.

Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha detto alla presentazione dell'iniziativa: "Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a 3euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani".

Francesco Rutelli, presidente di Anica: "Il cinema nelle sale deve crescere al di fuori della stagione invernale. Questa promozione dimostra la volontà dell'industria di accogliere il pubblico con un'offerta nuova, di buona qualità, e a condizioni invitanti. Prosegue la collaborazione con il Ministero, che ha voluto la riforma di sistema: autori, produttori e distributori dovranno corrispondere presentando un prodotto sempre migliore". Andrea Occhipinti, presidente della sezione distributori di Anica Cinema e promozioni in tutte le stagioni: "Tornano i Cinemadays, quest’anno anche d’estate e poi moltissime anteprime ad agosto dei grandi film della prossima stagione. Un segno della volontà di tutti di offrire al pubblico grandi film per l’intero anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Cinemadays 2018: biglietti a 3 euro per i nuovi film

MilanoToday è in caricamento