rotate-mobile
Cinema

"Tutti i santi giorni" di Paolo Virzì: l'8 ottobre 2012 l'anteprima

L'8 ottobre 2012 l'anteprima dell'ultima fatica di Paolo Virzì, due anni dopo l'enorme successo de "La prima cosa bella". MilanoToday offre ai propri lettori un posto in prima fila

Esce giovedì 11 ottobre "Tutti i santi giorni", l'ultimo film di Paolo Virzì. Il regista toscano torna dietro la macchina presa a due anni dal fortunato "La prima cosa bella" con l'adattamento del romanzo "La generazione" di Simone Lenzi

Il film è una commedia romantica che racconta la delicata storia d'amore tra due ragazzi come tanti, innamorati follemente l'uno dell'altro nonostante le tante differenze e le difficoltà quotidiane. 

Guido è un timidissimo e coltissimo portiere di notte. Antonia è un'aspirante musicista, irrequieta per natura, permalosa e orgogliosamente ignorante. Si amano molto e vivono insieme felici "tutti i santi giorni", anche se riescono a vedersi solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e Antonia si prepara per fare colazione prima di andare a fare l'impiegata in un autonoleggio.

"Tutti i santi giorni": immagini in anteprima

 

La loro vita scorre tranquilla sullo sfondo di una Roma periferica e vera, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati, e le loro famiglie d'origine, che non potrebbero essere più distanti. Il loro amore sembra indistruttibile e l'equilibrio che sono riusciti a trovare funziona, fino al giorno in cui iniziano a desiderare un figlio. 

Il pensiero di questa nascita che non arriva mette in modo conseguenze imprevedibili. Protagonisti l'esordiente Thony (alias la cantante siciliana Federica Victoria Caiozzo) e Luca Marinelli, già visto ne "La solitudine dei numeri primi" e protagonista del prossimo film di Paolo Sorrentino.

MilanoToday offre ai propri lettori la possibilità di assistere all'anteprima del film. Come fare? Basta andare al seguente link, guardare il trailer e inserire il proprio nome e cognome al termine dello spot.  Tutte le anteprime si svolgono simultaneamente l'8 ottobre alle 20.30.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti i santi giorni" di Paolo Virzì: l'8 ottobre 2012 l'anteprima

MilanoToday è in caricamento