rotate-mobile
Eventi

Castello Sforzesco: convegno di Citytech e Bustech dal 26 al 28 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Fervono i preparativi per Citytech e BUStech, in programma il 26-27-28 ottobre al Castello Sforzesco di Milano in collaborazione con la rivista Autobus.

BUStech. Un appuntamento nuovo e unico in Italia, che riporta al centro del dibattito nazionale Autobus e Trasporto Pubblico Locale, protagonisti dei nostri spostamenti quotidiani. La splendida cornice del Castello Sforzesco accoglierà l'esposizione degli autobus più innovativi presenti sul mercato, e due convegni scientifici metteranno a confronto l'industria con le aziende di trasporto pubblico e le istituzioni.

Il primo: "sistemi di trasporto del futuro: l'industria incontra le aziende del TPL", in programma nel pomeriggio di lunedì 27 ottobre, moderato da Roberto Sommariva, Direttore della rivista Autobus. Come conciliare tecnologia e qualità, in un momento economico caratterizzato dalla scarsità di risorse pubbliche, e cosa si aspetta dall'industria l'azienda di trasporto.

Il secondo: "eccellenze del trasporto pubblico locale italiane ed estere". In programma il pomeriggio di martedì 28 ottobre. Le aziende di TPL raccontano esperienze di successo in Italia, e si confrontano con alcune delle più significative esperienze a livello europeo.

Citytech. Nella suggestiva location della Sala Panoramica sarà allestita la Sessione Istituzionale, sul tema "Le sfide della Mobilità Urbana: progettare il futuro delle città per dare nuove risposte ai bisogni dei cittadini". Organizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Commissione Europea Rappresentanza a Milano, accoglierà gli interventi di tutti i rappresentanti delle Istituzioni e dell'industria. Come di consueto, Citytech sarà l'occasione per annunciare servizi innovativi nell'ambito della Sharing Mobility, Mobilità elettrica, Trasporti del futuro, Infomobilità, Interoperabilità e Interconnessione, Parcheggi e Ciclabilità.

Hanno confermato la partecipazione a Citytech e BUStech le seguenti aziende: car2go, MM Metropolitana Milanese Spa, Iveco BUS, Solaris, Continental, Indra, Voith, Vossloh Kiepe, ZF.

Call for Ideas. Sono online su www.citytech.eu le proposte e i suggerimenti giunti durante l'estate con la Call For Ideas Citytech-BUStech per migliorare il Trasporto Pubblico Locale. Continuate a inviarci le vostre idee tramite il form online su www.citytech.eu. Ricordiamo che la Call è aperta a tutti e che le idee devono essere sintetizzate in 140 caratteri massimi!

Premio Best-Tech. Invitiamo le Aziende del TPL a inviare le candidature al Premio, descrivendo l'innovazione e l'investimento realizzato a favore del sistema trasporti entro il 3 ottobre 2014. I dettagli per partecipare sono disponibili su www.citytech.eu.

Citytech è promosso dal Comune di Milano, da Gruppo Ferrovie dello Stato e da Commissione Europea Rappresentanza a Milano e ha ottenuto il Patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, di Expo Milano 2015 e di Aipark. L'evento ha l'Adesione del Presidente della Repubblica, per l'alto valore scientifico dell'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello Sforzesco: convegno di Citytech e Bustech dal 26 al 28 ottobre

MilanoToday è in caricamento