La classifica delle dieci migliori pizzerie di Milano

Il Corriere mette in fila le dieci migliori pizzerie di Milano

Una pizza "napoletana"

Il Corsera, in una sezione dedicata al cibo, con un articolo di Isabella Fantigrossi, ha selezionato le dieci pizzerie "più buone di Milano".

Ovviamente si tratta di una classifica aleatoria, che vi riportiamo a titolo esemplificativo. De gustibus non est disputandum, dicevano i latini, e noi ci accodiamo.

Dry, via Solferino 33 "Locale dello chef Andrea Berton. Qui si mangia la pizza alla napoletana, molto piccola, in pochissime varianti: margherita, marinara e con la bufala". 

Sibilla, via Mercato 14 "Una delle pizzerie napoletane più famose di Milano. Le pizze non sono molto grandi, come da tradizione, hanno il cornicione alto e sono ben farcite".

Maruzzella, piazza Oberdan 3 "Altra storica pizzeria napoletana a Milano, aperta dal 1978. L’impasto fresco lasciato lievitare almeno dodici ore è uno dei segreti della Maruzzella".

Tegamino, via Boiardo 4 "Ancora una pizzeria alla napoletana, anche questa considerata tra le migliori di Milano. Piccola e con bordo alto ma sostanziosa e ben cotta".

Am, corso di porta Romana 83 "Poche pizze nel menu, solo sei, tutte napoletane, tra cui la margherita, la marinara e la caprese, buonissima, con la bufala e i pomodorini freschi".

Fresco&Cimmino, via Foscolo 4 "Ottimo locale in pieno centro, accanto al Duomo. Serve anche primi piatti e secondi ma il piatto forte è la pizza: morbida senza risultare gommosa, con il bordo abbastanza alto, gli ingredienti freschissimi". 

Meucci, via Meravigli 18 "Completamente diversa da tutte le altre segnalate, la pizza di Meucci, storico locale milanese, non è né napoletana né romana ma si richiama semmai alla tradizione toscana". 

Coke, via Pavia 10 "E’ il posto indicato a chi non piace la pizza napoletana. Da Coke si mangia la versione romana: sottile, croccante e molto digeribile". 

Willy, via Bergamo 1 "Qui si può scegliere tra la pizza napoletana e quella romana ma quest’ultima è la specialità di Willy". 

Giuliano, via Paolo Sarpi 60 "La sua pizza al trancio, altissima e ricca di formaggio, è un’istituzione a Milano dal 1969". 

Potrebbe interessarti

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

  • Il fascino del glicine e dove acquistarlo a Milano

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • E' morto a Milano Enrico Nascimbeni, aveva 59 anni

  • Sciopero dei mezzi a Milano, giovedì stop a metro, tram e bus Atm: gli orari dell'agitazione

  • Meno di 300 euro per andare (e tornare) da Milano a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Ragazzo di ventidue anni sparito da oltre un mese: ritrovato a Milano, dormiva in strada

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

Torna su
MilanoToday è in caricamento