rotate-mobile
Eventi

Cleaning day alla Martesana volontari speciali il vice sindaco Anna Scavuzzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 24 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, si è svolto un altro grande evento di valorizzazione di Milano da parte dei cittadini volontari: la continuazione del cleaning del lato esterno dei muri della Cassina de' Pomm (Martesana). Questo ambizioso intervento è stato articolato in più giornate vista la dimensione della superficie da ripristinare. La prima di queste si è svolta il giorno 7 maggio 2016 insieme ai giovani Rotaract della Sezione Rotaract Club Milano PHF 1968 e Rotaract Club Milano Sforza.

54 volontari del Rotaract della Sezione Rotaract Club Milano PHF 1968 e Rotary Milano Naviglio Grande San Carlo e del Rotaract Club Milano Sforza, finanziatori dell'intero progetto, coordinati dai volontari del Comitato Abruzzi Piccinni, della Associazione 4Tunnel e dei City Angels hanno cancellato oltre 800 scritte vandaliche per strappare al degrado e riqualificare i muri esterni di un così importante manufatto della nostra città.

Volontari speciali: il Vice Sindaco Anna Scavuzzo e l'Assessore alla Sicurezza Carmela Rozza

Presenti anche volontari di Milano Generazione Altruista

"Questi eventi di clean-up - spiega Fabiola Minoletti del Comitato Abruzzi-Piccinni-sono risposte attive al desiderio di collaborazione lanciato dai quartieri che aiutano il cittadino a diventare parte attiva nella riconquista della propria via, e lo rieducano al rispetto della propria città."

"Questi nuovi interventi di riqualifica urbana e di valorizzazione del nostro quartiere- afferma Irma Surico dell' Associazione 4Tunnel -esprimono la voglia dei milanesi di contribuire concretamente alla bellezza della propria città. Questo intervento conferma l'impegno da parte nostra di occuparci di qualsiasi realtà urbana, abitativa, culturale, e storica di Milano e nello specifico nel nostro quartiere."

L'obiettivo di questi eventi di clean-up è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un'azione dal basso che s'ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta contro il degrado e di migliorare la qualità degli spazi condivisi della nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cleaning day alla Martesana volontari speciali il vice sindaco Anna Scavuzzo

MilanoToday è in caricamento