rotate-mobile
Eventi Taliedo / Via Oreste Salomone

Piano City, sabato 19 maggio concerti alle Case Bianche di via Salomone

Il lotto di case popolari si trasforma in palcoscenico

Le case bianche di via Salomone diventano un palcoscenico per la musica classica. Accadrà sabato 19 maggio in occasione della rassegna Piano City, che a sua volta trasforma Milano (per tre giorni) in un grande palcoscenico dedicato allo strumento del pianoforte.

Alle 19 (nel cortile delle case bianche) si esibisce Alessandro Nardin con musiche di Debussy, Beethoven, Chopin e Mozart. Particolare attenzione nell'edizione 2018 di Piano City va proprio a Debussy, compositore francese di cui si commemora il centenario della morte.

Alle 19.45, nello stesso luogo, l'orchestra giovanile di quartiere "Insieme con la Musica" eseguirà pezzi propri. L'orchestra, composta da più di 40 giovani, è nata su impulso della rete locale del quartiere Salomone, del Progetto Agorà e del Centro di Aggregazione Giovanile "TempoePoi". Fondamentale la colaborazione della cooperativa La Strada e dell'associazione Ottava Nota.

"La nostra amministrazione è attenta anche agli aspetti sociali, sostenendo iniziative di questo tipo che creano aggregazione di qualità e portano cultura e occasioni per stare insieme direttamente all'interno dei cortili delle case popolari", dichiarano Paolo Guido Bassi (presidente del Municipio 4), Marco Rondini (assessore all'urbanistica e politiche sociali del Municipio 4) e Oscar Strano (presidente del consiglio di Municipio 4). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano City, sabato 19 maggio concerti alle Case Bianche di via Salomone

MilanoToday è in caricamento