rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Corsica

Connessi e disconnessi. I nostri figli ci interrogano? Parliamone insieme

Incontri formativi per genitori di bambini da 3 a 10 anni sul tema delle nuove tecnologie e sull'impatto educativo che esse hanno.Primo incontro : Giovedì 14 marzo ore 21:00 presso "Istituto Maria Consolatrice" di Viale Corsica 82 a Milano. Secondo incontro : Mercoledì 27 marzo ore 21:00 stessa sede.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'Istituto Maria Consolatrice di Viale Corsica 82 a Milano organizza due incontri che intendono approfondire il tema delle nuove tecnologie: come è cambiata la nostra vita da quando abbiamo la possibilità di essere sempre connessi? E quella dei nostri figli? Come sono cambiate le nostre relazioni al tempo dei social e dello smartphone? La massiccia diffusione di tecnologie digitali ha profondamente modificato gli scenari educativi e formativi e ci costringe ad interrogarci sull'impatto educativo di tali mezzi. Il primo incontro si terrà giovedì 14 marzo, ore 21.00, presso la sede della scuola. Si tratta di una preziosa occasione di condivisione e confronto sulle tematiche affrontate negli incontri. Interverranno Stefano Panzeri e Marianna Baldoni, psicologi e psicoterapeuti. L'incontro è aperto al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Connessi e disconnessi. I nostri figli ci interrogano? Parliamone insieme

MilanoToday è in caricamento