Sai fare la spesa? Mettiti alla prova sabato 4 maggio in un contest al Mercato Agroalimentare con Foody

Sabato 4 maggio, in occasione di Milano Food City, dalle ore 9:30 presso la sede del Mercato Agroalimentare di Milano si terrà un inedito contest in cui le squadre partecipanti dovranno sfidarsi sull'abilità nel fare una spesa intelligente e nel preparare poi con i prodotti acquistati un menù degno di uno chef. Il contest è realizzato in collaborazione con Capac e APCI.

Il contest e il premio

Il contest vuole mettere alla prova i partecipanti proprio sulle capacità di fare una buona spesa, che risponda alle caratteristiche di qualità, sostenibilità e costo. Caratteristiche garantite nei prodotti in vendita al Mercato Agroalimentare Milano.

La squadra vincitrice sarà premiata nel pomeriggio presso l’Arena Civica in occasione della manifestazione "ExpoSport2019" di Milano Food City.

Acquisti consapevoli

Cosa vuol dire saper fare bene la spesa? Oggi sempre più attenzione viene data ad acquisti consapevoli dove qualità, sostenibilità e costo dei prodotti rappresentano fattori chiave di scelta. Spesso si è portati a pensare che qualità e sostenibilità mal si coniugano con l’attenzione ai costi; in realtà anche il mercato sotto casa può offrire questo mix virtuoso. Basta imparare a scegliere, facendo attenzione alla stagionalità dei prodotti, alla lunghezza della filiera produttiva, ma anche alla varietà per garantirsi un’alimentazione varia e sapendo acquistare le giuste quantità per evitare sprechi alimentari. Una spesa consapevole è una spesa quindi che fa bene alla salute, alla tavola, all’ambiente e anche al portafoglio.

Mercato Agroalimentare

Il Mercato Agroalimentare Milano, uno dei più grandi ed importanti  di tutta Europa con 4 mercati - Ortofrutta, Ittico, Fiori e Carni – oltre 1 miliardo di €/anno di merci scambiate e 10 milioni di consumatori serviti – oggi è al centro di un ambizioso progetto di riqualificazione con l’obiettivo di diventare un hub del Food e del Made in Italy dove offrire servizi innovativi a vantaggio degli operatori e dei consumatori nel quadro di uno sviluppo sostenibile.

Ingresso gratuito; occorre registrarsi e prenotarsi attraverso la pagina Facebook di Foody Mercato Agroalimentare Milano.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il percorso dei segreti della Cà Granda tra documenti antichi e 150.000 scheletri

    • dal 27 gennaio 2018 al 31 dicembre 2019
    • Cà Granda
  • A Milano la maxi mostra dei Lego: intere città e mondi ricostruiti

    • dal 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Museo della Permanente
  • Milano come gli Stati Uniti: ecco il cinema drive-in con i film da guardare in auto

    • dal 25 maggio al 30 ottobre 2019
    • Idroscalo
  • A Palazzo Reale una mostra con opere di Picasso, Monet e Gauguin provenienti dal Guggenheim di New York

    • dal 17 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020
    • Palazzo Reale
Torna su
MilanoToday è in caricamento