A Milano si corre contro il cancro: arriva la "PittaRosso Pink Parade 2019"

Domenica 6 ottobre arriva a Milano la PittaRosso Pink Parade 2019 (#PPP2019), la maratona di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto a "Pink is Good", il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio.

L'edizione 2019

Tante le novità che caratterizzano questa edizione: la data anticipata a domenica 6 ottobre, per celebrare l’inizio del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno in tutto il mondo.

Seconda grande novità: il percorso. Non ci sarà più la doppia opzione, 5 km di camminata e 10 km di corsa. "Si torna allo spirito delle prime edizioni: solo i 5 km di camminata" scrivono gli organizzatori "perché la PPP non nasce per essere un evento competitivo ma un momento di aggregazione e sensibilizzazione aperto a tutti, sportivi e non, runners e famiglie con i bambini".

Appuntamento, quindi, per domenica 6 ottobre. Ma già sabato 5 alle ore 11 si apriranno le porte del Villaggio PPP in Piazza del Cannone, dietro al Castello Sforzesco. Saranno presenti tutti i partner con le loro tante attività collaterali, che verranno annunciate nelle prossime settimane. In quell’occasione sarà già possibile per i partecipanti della camminata domenicale ritirare t-shirt ufficiale e il pettorale, in modo da velocizzare le operazioni dell'indomani.

I partner e una madrina d'eccezione

Tanti e importanti saranno i partner della PittaRosso Pink Parade 2019. Ne riparleremo. Possiamo però già anticipare che uno dei Top Partner - ossia Reebok, che ancora una volta ha confermato la sua vicinanza alla causa - ha realizzato, in collaborazione con PittaRosso, la scarpa ufficiale dell'evento, in due colori: nero e fucsia per la donna e blu scuro con tocco giallo fluo per l’uomo. La scarpa ufficiale è già disponibile nei punti vendita PittaRosso.

Anche quest’anno Cristina De Pin sarà la madrina d’eccezione della PittaRosso Pink Parade.

Iscrizioni

E' possibile iscriversi sul sito www.pittarossopinkparade.it fino alle ore 13 di venerdì 4 ottobre e in tutti i punti vendita PittaRosso fino alle ore 20 di sabato 5 ottobre. E' inoltre possibile iscriversi presso il gazebo iscrizioni all’interno del Villaggio in Piazza del Cannone sabato 5 ottobre dalle ore 11 alle 18 e domenica 6 ottobre dalle ore 7:30 alle 9:30.

Iscrivendosi sul sito, inoltre, fino al 15 settembre si riceverà il pettorale personalizzato con il proprio nome.

Il ricavato

Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da anni, con il progetto "Pink is Good", finanzia borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest’anno i fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.

Fondazione Umberto Veronesi

Fondazione Umberto Veronesi è impegnata anche sul fronte della divulgazione creando progetti che promuovono l’importanza della prevenzione come ad esempio il gruppo delle Pink Runner, ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, che hanno partecipato negli anni a mezze o maratone internazionali dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l’attività fisica come arma di prevenzione.Un progetto che continua anche per l’anno 2020 con il reclutamento di nuove ambassador che faranno parte dei 12 gruppi presenti su tutto il territorio italiano.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Milano il Villaggio di Natale più grande d'Italia: un mega parco a tema di 30mila metri quadrati

    • dal 5 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Ippodromo di San Siro
  • A Milano la maxi mostra dei Lego: intere città e mondi ricostruiti

    • dal 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Museo della Permanente
  • A Palazzo Reale una mostra con opere di Picasso, Monet e Gauguin provenienti dal Guggenheim di New York

    • dal 17 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Reale
  • Torna l'Artigiano in fiera 2019: è gratis, ma bisogna registrarsi. Ecco come

    • Gratis
    • dal 30 novembre al 8 dicembre 2019
    • Fieramilano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento