rotate-mobile
Eventi Assago / Via Giuseppe di Vittorio

A lezione di ristorante da Cannavacciuolo: 2 giorni al Forum, prezzi fino a 728 euro

Prevista per maggio l'iniziativa "Ti aggiusto il ristornate": tutti i segreti del grande chef svelati ai ristoratori che parteciperanno

Fino a 728 euro per assistere allo "show" di Antonino Cannavacciuolo al Forum di Assago. Due giornate dedicate a chi possiede un ristorante, in cui i partecipanti impareranno tutti i trucchi, le strategie, gli strumenti per trasformare il proprio locale in un'attività di successo. Il corso, infatti, si intitola inequivocabilmente "ti aggiusto il ristorante".

La tematica verrà affrontata a trecentosessanta gradi, dal marketing alla squadra, dalla cucina al magazzino, fino alla gestione più eminentemente economica dell'attività. Il corso si terrà il 28 e 29 maggio, la prima giornata dalle 11 alle 21.30, la seconda dalle 8 alle 16. Due giorni intensi, intensissimi, con il "guru" sempre presente. 

Tre le fasce di prezzo: 179 euro o 301 euro (con posto non numerato, manuale e attestato di partecipazione), oppure 728,34 euro (Iva compresa) per avere accesso alla "platinum lounge" con snack, drink e pranzo in area riservata. E la foto con il Maestro. 

«Ogni giorno - comenta lo chef - vedo commettere nelle cucine e nelle sale di tutta Italia errori banalissimi, che potrebbero essere evitati con il minimo sforzo. Il mio sogno è che la ristorazione italiana diventi famosa e apprezzata in tutto il mondo non solo per il suo ottimo cibo, ma anche per la sua qualità, per l’accoglienza e il calore che riserva ai clienti, per la bellezza e l’impegno delle persone che ogni giorno si dedicano alla missione di rendere felici i propri clienti».

Ma che cosa verrà concretamente insegnato? Come detto, si affronterà la gestione di un locale sotto ogni punto di vista. A partire dalla mentalità del titolare: «Ti insegneremo - si legge nella brochure informativa - come superare i limiti, le credenze e le convinzioni che fino ad oggi ti hanno impedito di spiccare davvero il volo. Faremo riaccendere il tuo motore del successo, sia in termini lavorativi che personali». Spazio anche per parlare di come formare la squadra giusta e rendere il locale più accogliente.

Poi la gestione concreta di cucina e magazzino: organizzazione, ritmi, tempistiche. E le indispensabili nozioni sul marketing, compresi i social media. Infine il "cassetto", come viene chiamato, cioè far quadrare i conti: obiettivo finale di ogni imprenditore, ristoratori compresi. «Nessuno si prenderà mai cura del tuo ristorante quanto te», prosegue Cannavacciuolo: «Ecco perché è fondamentale che tu metta tutto il tuo cuore e la tua anima in questo lavoro, che affronti ogni sfida con una grande motivazione e con la giusta dose di sicurezza. Ma quella sicurezza non viene mica dal nulla - quella sicurezza viene dalla conoscenza, dall’applicazione di certe tecniche, dall’utilizzo di strategie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione di ristorante da Cannavacciuolo: 2 giorni al Forum, prezzi fino a 728 euro

MilanoToday è in caricamento