rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Duomo / Piazza Duomo

Corteo storico dei Re Magi, si parte domani da Piazza del Duomo

E' una delle tradizioni più antiche di milano che si rinnova anche quest'anno in occasione della festa dell'Epifania. Il Corteo in costume dei Re Magi partirà alle 11.00 da piazza del Duomo

Lo storico Corteo dei Re Magi, nel giorno dell'Epifania, rappresenta una delle tradizioni più antiche di Milano, che si rinnova immancabile ed atteso ogni anno. Domani partirà da piazza del Duomo alle ore 11.00 per proseguire poi verso alle 11.45 a San Lorenzo e per terminare intorno alle 12.00 presso la basilica di Sant'eustorgio, dove è presente l'allestimento del Presepe Vivente.

E' un evento molto amato da tutti i milanesi, che ha avuto inizio come tradizione sin dal lontano Medio Evo, il corteo storico in costume dei re Magi è atteso e ammirato da tutti, molti sono i partecipanti che, con elaborati costumi ed animali che fanno parte del corteo stesso, affascinano ed entusiasmano bambini ed anziani, giovani di tutte le età. Inoltre alla manifestazione è previsto anche l'intervento del Vice Sindaco Riccardo De Corato che sarà presente intorno alle 13.00 presso la Piazza Sant'Eustorgio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo storico dei Re Magi, si parte domani da Piazza del Duomo

MilanoToday è in caricamento