rotate-mobile
Cultura

"Dettagli di storia": la presentazione del libro sulle meraviglie di Milano

Domenica 3 luglio alle ore 19.00 al Bobino (Alzaia Naviglio Grande 116) Milano da Vedere racconterà alcuni di questi dettagli che rendono così grande e così unica la nostra città.

Che cosa è un dettaglio? Sfogliando un vocabolario troviamo la seguente definizione: “Ogni minima parte che compone un insieme”. 

Quando si osserva un monumento, un edificio od una Chiesa, spesso ci ricordiamo la vista d’insieme e non sempre riusciamo a risalire a quella struttura se per esempio ci mostrano una fotografia di un dettaglio. Quando poi, come accade a Milano anche l’intera struttura risulta spesso sconosciuta... diventa tutto più complesso.

Domenica 3 luglio alle ore 19.00 al Bobino (Alzaia Naviglio Grande 116) Milano da Vedere racconterà alcuni di questi dettagli che rendono così grande e così unica la nostra città. Durante la serata sarà inoltre presentato il libro “Dettagli di Storia”: una raccolta fotografica con testo di spiegazione di alcuni angoli di Milano che dovrebbero essere conosciuti e raccontati. Il libro, realizzato in collaborazione con Peter Bescape' di Radio24, autore delle fotografie, ha come principale obiettivo quello di invogliare il lettore ad alzare lo sguardo, per guardare una città, la nostra, che è in grado sempre, ogni giorno, di stupire. Perchè Milano è una città bellissima. E questo non è un dettaglio. Per info e prenotazioni milano@milanodavedere.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dettagli di storia": la presentazione del libro sulle meraviglie di Milano

MilanoToday è in caricamento