Expo 2015, cultura e intrattenimento al padiglione Malesia dal 25 al 31 maggio

Il padiglione Malesia a Expo 2015 propone un ricco calendario settimanale di attività culturali per adulti e bambini: dalle proiezioni di film e documentari alle lezioni di batik canting

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il padiglione Malesia non è solo natura, biodiversità e sostenibilità. È anche cultura e intrattenimento. Il padiglione, infatti, promuove attività quotidiane - pensate per visitatori di ogni età - per una full immersion nelle tradizioni del Paese asiatico. Ecco il calendario completo delle attività in programma da lunedì 25 a domenica 31 maggio:

Dal 25 al 29 Maggio

Dalle 10.00 alle 21.00: Trick Art Wall - Installazione su parete interattiva, dall'effetto 3D, che raffigura le tradizioni culinarie della Malesia: lo sfondo ideale per una foto in tema con Expo 2015.

Dalle 13.30 alle 14.00: Solo Singer - La cantante Sara Amelia intratterrà il pubblico all'ingresso del padiglione con un repertorio di brani tradizionali della Malesia, tra cui le celebri Kau Ilhamku, Standing in The Eyes of The World e Sinaran.

Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 17.00: Documentary Screening - Nell'anfiteatro del padiglione verranno proiettati interessanti documentari sulla natura, i festival culturali, le tradizioni e lo sviluppo economico della Malesia.

Dalle 14.00 alle 15.00: Traditional Game Experience - Bambini e adulti potranno imparare a giocare a Congkak, gioco tradizionale di origine Malay.

Dalle 17.30 alle 18.00: Solo & Duet Singer - Spazio al talento canoro del team Malesia, che intratterrà il pubblico con un repertorio di brani tradizionali del Paese, tra cui le celebri Kau Ilhamku, Standing in The Eyes of The World e Sinaran.

30 e 31 Maggio (weekend)

Dalle 11.00 alle 13.00: Traditional Game Experience - Nell'anfiteatro del padiglione sarà possibile apprendere le regole fondamentali dei giochi d'infanzia più popolari della Malesia: Batu Seremban, Teng-teng e Congkak. Per i partecipanti in palio simpatici doni!

Dalle 14.00 alle 16.00: Batik Canting - Il Batik è una tecnica tradizionale per colorare e decorare i tessuti. Questa antica e affascinante forma d'arte verrà insegnata in modo semplice e divertente a grandi e piccini.

Dalle 16.00 alle 17.00: Documentary Screening - Nell'anfiteatro del padiglione verranno proiettati interessanti documentari sulla natura, i festival culturali, le tradizioni e lo sviluppo economico della Malesia.

Dalle 19.00 alle 21.00: Movie Night - L'anfiteatro del padiglione si trasforma in cinema per ospitare le proiezioni di importanti film malesiani. Questa settimana verrà proiettato The Journey (2014, diretto da Chiu Keng Guan). Quando torna per la prima volta dopo un decennio in Malesia, Bee presenta al tradizionalista padre Chuan il fidanzato britannico Benji. A causa della mancanza di comprensione della cultura e delle tradizioni del posto del futuro genero, Chuan si oppone alle nozze salvo poi, causa circostanze maggiori, accettarle, a patto che il matrimonio si celebri rispettando le antiche usanze. Una delle prime cose che Chuan deve fare è invitare personalmente all'evento tutti i suoi amici di infanzia e per consegnare gli inviti parte insieme a Benji per un'avventura in tutto il paese. Nonostante le barriere linguistiche e le divisioni iniziali, i due uomini si renderanno presto conto di avere stesse priorità ed interessi.

Torna su
MilanoToday è in caricamento