rotate-mobile
Eventi

Le migliori cose da fare a Ferragosto a Milano

Piscine aperte, mostre visitabili e serate all'aperto. Ecco come passare al meglio questa festa in città

Cosa fare a Milano per Ferragosto? Se per questa festa vi troverete in città sono tante le iniziative per passare al meglio il vostro tempo libero. Si va dalle aperture di alcuni luoghi di cultura, come il Museo della Scienza che proporrà attività speciali, alle manifestazioni solidali, quali il Ferragosto con i clochard di City Angels. E ancora, in programma, anche serate musicali all'aperto, come quella organizzata a Base. Per chi vuole un po' di adrenalina, le spettacolari acrobazie dei campionati europei di wakeboard all'Idroscalo. Ecco alcuni spunti per questo Ferragosto milanese.

Musei aperti

A Palazzo Reale sarà possibile visitare le mostre Bonalumi 1958-2013Pino Pinelli pittura oltre il limite, Alik Cavaliere. L'universo verdeImpressionismo e avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art. Rimarranno accessibili anche il Pac, dove è esposta Favolose favole brasiliane, le Gallerie d'Italia, dove viene proposta la mostra gratuita Arte come rivelazionevisitabile fino al 19 agosto, il Mudec, la Triennale e la Pinacoteca di Brera. 

Piscine

Le vasche e i centri balneari del comune rimarranno tutti aperti e fruibili dalle 10 alle 19 (fino alle 20 Lido e Saini). I Bagni Misteriosi intanto proporranno balneazione dalle 10 alle 23 e intrattenimento musicale a partire dalle 18:30.

Serate e iniziative speciali

A Ferragosto il Castello Sforzesco ospiterà lo spettacolo acrobatico musicale di clownerie Nuova Barberia Carloni, della compagnia Teatro Necessario, e la musica anni ‘70 e ‘80 di Anna Molly, dalle 20. Villa Arconati, oltre a un'apertura speciale con visite guidate, proporrà una grigliata. Al Carroponte si ballerà all'aperto a ritmo di musica balcanica con Ferragosto Balkan Boogie. Il Magnolia accoglierà invece la Festa della birra di Ferragosto, con musica folk dal vivo e piatti tipici della tradizione bavarese. Alla Balera dell'Ortica poi il Ferragosto verrà celebrato con musica degli anni '60 e '70 e una cena all'aperto a bordo pista, tra balli e divertimento. Al Milano Latin Festival intanto la giornata di festa sarà dedicata ai più piccoli, tra proiezioni e attività che avranno per protagonista Geronimo Stilton. A Villa Arconati oltre alle visite agli spazi della 'piccola Versailles' sono previste anche gastronomia e percorsi guidati. In piazza della Scala, invece, a partire dalle 18 ci sarà la grande "grigliatona popolare" organizzata dal centro sociale cantiere con pesce, musica e intrattenimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori cose da fare a Ferragosto a Milano

MilanoToday è in caricamento