rotate-mobile
Eventi Portello

Festa della mamma in piazza Portello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, giovedì 9 maggio 2013 - In occasione della Festa della mamma, Piazza Portello, zona Viale Certosa - Piazzale Accursio, si veste di colori e profumi per una grande mostra mercato di piante aromatiche.

Un percorso sensoriale tra gli aromi del nostro territorio: protagoniste oltre 150 varietà di erbe aromatiche provenienti da un'azienda agricola del mantovano, dalle più comuni presenti sulle nostre tavole a quelle meno conosciute, da rarità a specie di provenienza esotica.

Nella mostra mercato si potranno anche acquistare le piante aromatiche con premessa di realizzare e coltivare il proprio orto domestico, una moda che sta contagiando dai neofiti del "pollice verde" agli appassionati di una sana cucina.

Per i bambini, nel pomeriggio di domenica, la possibilità di partecipare ad un laboratorio didattico multisensoriale, con l'obiettivo di conoscere e riconoscere le piante aromatiche: dopo una presentazione delle diverse specie, i piccoli entreranno in contatto con la pianta dal vivo, potranno osservarla, toccarla, stropicciarla, per poterne sentire il profumo e memorizzarne l'aspetto. In seguito, guidati da giovani animatori, tutti i bambini saranno chiamati a riconoscere le erbe e, attraverso il tatto e l'olfatto, ad associarle ad un colore, in modo tale da poter realizzare, grazie alla tecnica del frottage, un Erbario Pop da regalare alla mamma insieme ad una piantina a scelta ed un bigliettino di auguri creato ad hoc.

Le attività del laboratorio sono gratuite.

Piazza Portello è situata nell'area milanese storicamente occupata dall'Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell'insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande "vela" di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l'accesso alla "città shopping", si affacciano più di 50 negozi:
Iper Portello, Botanic, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Darty, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Per ulteriori informazioni

Francesca Tronca - tronca@secrp.it - 333 4501992

Carlo Prudentino - prudentino@secrp.it - 347 8557210

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della mamma in piazza Portello

MilanoToday è in caricamento