rotate-mobile
Eventi Sempione / Via Legnano

Festa Pd, il ritorno al Parco Sempione, dopo 25 anni

Viene ripresa l'eredità dell'ultima Festa dell'Unità al Parco Sempione, nel 1986. Dibattiti, incontri e le immancabili bancarelle, tutte intorno all'Arena. Dal Comune dovrebbe esserci l'ok

A causa dei lavori del PalaSharp, dovrebbe proprio essere il Parco Sempione, dal 1 al 18 settembre 2011, la nuova sede della Festa del Pd.

E' un ritorno alle origini, come scrive il Corsera. L'ultima Festa dell'Unità - la storica kermesse comunista dalla quale è mutuata la Festa Democratica in tutt'Italia - che si tenne nel polmone verde milanese fu nel 1986, con l'ultimo comizio di Alessandro Natta. Da allora il posto venne preso dallo spazio a Lampugnano.

Quest'anno il "rientro". Ci sarà il classico programma di dibattiti, incontri, esibizioni musicali, oltre a bancarelle culturali, di volontariato e impegno sociale. I padiglioni dovrebbero essere installati in via Legnano, nei dintorni dell'Arena. Nulla verrà lasciato sul prato, visti i "brutti ricordi" di manifestazioni simili. Il Comune avrebbe già dato un ok di massima, che dovrebbe essere formalizzato all'inizio della prossima settimana. Saranno circa 800, poi, i volontari che presteranno servizio per la buona riuscita della Festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Pd, il ritorno al Parco Sempione, dopo 25 anni

MilanoToday è in caricamento