Stand, musica e concerti: la Fiera internazionale della Canapa agli East End Studios dal 3 al 5 maggio

  • Dove
    East End Studios
    Via Mecenate
  • Quando
    Dal 03/05/2019 al 05/05/2019
    10-19
  • Prezzo
    Giornaliero: 9 euro on-line; 11 euro al botteghino. Abbonamento: 2 giorni 13 euro on-line; 15 euro al botteghino / 3 giorni: 19 euro on-line, 21 euro al botteghino.
  • Altre Informazioni

Dal 3 al 5 maggio arriva agli East End Studios la Fiera internazionale della Canapa, giunta alla sua seconda edizione.

L'evento

150 espositori provenienti da tutta Europa, workshop e conferenze con i più importanti esperti internazionali del settore: la Fiera della Canapa prevede una tre giorni ricca di eventi dedicati, tutti da scoprire. Rispetto all'anno scorso, inoltre, si è registrato un incremento di operatori accreditati del settore industriale e commerciale legato alla canapa, come testimonianza dell’interesse in continua crescita per questo settore. L’evento, oltre all’aspetto commerciale, intende essere un momento per sensibilizzare il grande pubblico sulla cultura della canapa. I tre giorni della fiera si preannunciano ricchi di appuntamenti, conferenze e workshop, momenti importanti per un confronto sulla versatilità e le applicazioni di questa pianta.

Concerti e dj set

Dalle 19, inoltre, concerti e dj set animeranno l’evento: l’area outdoor del 4.20 Hemp Fest ospiterà infatti anche concerti live, djset sperimentali, musica elettronica, reggae e dub. Qui di seguito il calendario degli appuntamenti:

. Venerdì 3 maggio, 11-20: Area Workshop“Frenchy Cannoli / The Lost Art Workshop”. L’intera giornata sarà dedicata al workshop di Cannoli che sarà per la prima volta in Italia.

15-17: Area ConferenzeTavola Rotonda: “Canapa Industriale: Una Risorsa per l’Ambiente” ModeraChiara Lo Cascio, business development consultant e CEO di Zia Maria. Intervengono: Rachele Invernizzi,CEO di South Hemp, vicepresidente Ass. Federcanapa“La Canapa Industriale a 360 gradi” - Virginia Avallone, Responsabile del progetto 3D printer in CodewaySA “Stampa 3D con i filamenti Kanèsis” - Paolo Rocchetti, Fondatore di Equilibrium “Bioedilizia: Perché costruire e ristrutturare con la canapa e calce” - Elena Grandi,Vicepresidente e Assessore al Verde Ambiente Arredo UrbanoCasa Demanio del Municipio 1 del Comune di Milano “La filieradella canapa: una notevole opportunità di sviluppo sostenibile per il nostro Paese”

. Sabato 4 maggio, 12:30-14: Area ConferenzeShow Cooking di Marco Cartechini,chef di fama internazionale e AD dell’omonimo oleificio: “Canapa Superfood – Le proprietà nutraceutiche della cucina a base di Canapa”

12-14:30: Area WorkshopLectio magistralis “Attualità e normative su produzione e consumo”a cura di Carlo Alberto Zaina, avvocato che si occupa di questioni penali legate alla legge suglistupefacenti, e Giacomo Bulleri, avvocato esperto nel settore della canapa industriale e consulente di Federcanapa.

15-17: Area ConferenzeTavola Rotonda: “La normativa vigente e le prospettive future” Modera Chiara Lo Cascio, business development consultant e CEO di Zia Maria.Intervengono: Avv. Carlo Alberto Zaina e Avv. Giacomo Bulleri: “Il rapporto tra la 242/16 e 309/90: interpretazione della normativa in vigore”- Alfonso Gallo,Responsabile settore canapa e cannabinoididell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno“ I controlli di legalità e qualità. Situazione attuale e prospettive future”- Edgardo Viera De Manicor,Agronomo professionista di Ecocanapa "La produzione di qualità delle infiorescenze senza residui contaminanti”- Stefano Zanda, Vice Presidente CanapaSativa Italia “Sviluppi normativi e aggiornamento delle audizioni in Parlamento di CSI” - MartaLispi,Presidente Associazione PiantaGrane SocialClub e Referente Cannabis Social Forum“Situazione coltivazione nel 2018 e prospettive per il settore 2019”

15-17:30: Area Workshop “Corso base di coltivazione” a cura di Giuseppe Nicosia, botanico e zoologo è un attivista antiproibizionista, e Francesco Scopelliti, coltivatore e direttore della Scuola della canapa di Torino

18-20: Area Workshop “Corso intensivo sulla coltivazione organica” a cura di Marco Tosi,CEO di Mecannabis, e Michele Ghezzi,agronomo e consulente,con la partecipazione di Ruben Valenzuela Moreno, agronomo e ingegnere industriale.Il workshop tratta la coltivazione biologica e la lotta alle malattie fungine e agli insetti nocivi con metodibiologici e illustreranno le esperienze dirette relative alle coltivazioni.

Domenica 5 maggio, 12-14:30: Area Workshop “Prospettive sulle modalità di vendita della Cannabis Light e dei prodotti a base di CBD”a cura di Claudio Miglio, avvocato che si occupa della tutela di coloro che sono coivolti in procedimenti per reati in tema di stupefacenti.

12:30-14: Area ConferenzeTavola Rotonda: “Coltivazione e Principi Attivi” ModeraChiara Lo Cascio, business development consultant e CEO di Zia Maria.Intervengono:Alex Mannarelli, CEO di CBD Partners srls “Terpeni: La Base di Tutto”- Giuseppe Nicosia,botanico, zoologo e attivista e Francesco Scopellitidi Mary Moonlight“Investire sulla Cannabis:leggi, mercati e produzione.” - Franco Casalone,storico attivista e antiproibizionista italiano “La Canapa sta al regno vegetale come l’uomo sta al regno animale” - Mica Renquist, designer e progettista di strutture perla coltivazione indoor.

15-17:30: Area Workshop“Corso base di coltivazione”a cura di Giuseppe Nicosia, botanico e zoologo è un attivista antiproibizionista, e Francesco Scopelliti, coltivatore e direttore della Scuola della canapa di Torino.

15-18: Area ConferenzeTavola Rotonda: “Cannabis Terapeutica: Una Risorsa per la Salute”ModeraChiara Lo Cascio, business development consultant e CEO di Zia Maria. Intervengono: Carlo Monaco, Presidente Associazione Canapa Caffè, ”La situazione dei pazienti e la proposta di legge al Senato”- Marco Ternelli, farmacista specializzato nella pratica galenica della CannabisMedicinale, “Cannabis terapeutica in Farmacia: farmaco legale e stupefacente”- Lorenzo Calvi,medicochirurgo, specialista in anestesia, rianimazione, terapia del dolore ed etnofarmacologia, “Aggiornamenti sulla prescrizione medica della cannabis in Italia” - Simone Fagherazzi,medico chirurgo,“Cannabis in allopatia e tradizione: sincretismo terapeutico per una Salute Armonica”-Lello Ciampolillo, portavoce al Senatodel MoVimento 5 Stelle,“Quattro piante per la Cura”- Barbara Bonvicini,Presidente di Radicali Italiani e collaboratrice del consigliere Regione Lombardia Michele Usuelli “La Cannabis fa bene alla politica”.

18-20: Area Workshop“Corso intensivo sulla coltivazione organica” a cura di Marco Tosi,CEO di Mecannabis, e Michele Ghezzi, agronomo e consulente, con la partecipazione di Ruben Valenzuela Moreno, agronomo e ingegnere industriale.Il workshop tratta la coltivazione biologica e la lotta alle malattie fungine e agli insetti nocivi con metodibiologici e illustreranno le esperienze dirette relative alle coltivazioni.

Programma musicale Venerdì 3 maggio dalle 21: Area OutdoorAntonio Ponti - djset powered by Killer KiccenAntonio Ponti, classe 1972, è un dj, un produttore musicale e un artista poliedrico a 360°. E’ il fondatore e mente creativa di Killer Kiccen a Milano.

I voti dei visitatori

Nel corso dei tre giorni i visitatori potranno esprimere il proprio voto all’interno dello stand della 4.20 Cannabis Light Cup. I vincitori del concorso saranno proclamati domenica alle 18:30 quando si terrà la cerimonia di premiazione.

Biglietti

E' possibile acquistare i biglietti on-line Prevendite su ticketone.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • La Città della Pizza 2019 a Milano: ingresso gratuito

    • Gratis
    • dal 26 al 27 ottobre 2019
    • Fabbrica Orobia
  • L'Ippodromo di San Siro si trasforma in Birrodromo: ecco il nuovo festival della birra

    • Gratis
    • 20 ottobre 2019
    • Ippodromo di San Siro
  • "Area M - Città Studi Sound": 30 eventi di musica fino al 30 ottobre

    • dal 12 maggio al 30 ottobre 2019
    • Milano

I più visti

  • Il percorso dei segreti della Cà Granda tra documenti antichi e 150.000 scheletri

    • dal 27 gennaio 2018 al 31 dicembre 2019
    • Cà Granda
  • A Milano la maxi mostra dei Lego: intere città e mondi ricostruiti

    • dal 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Museo della Permanente
  • Milano come gli Stati Uniti: ecco il cinema drive-in con i film da guardare in auto

    • dal 25 maggio al 30 ottobre 2019
    • Idroscalo
  • A Palazzo Reale una mostra con opere di Picasso, Monet e Gauguin provenienti dal Guggenheim di New York

    • dal 17 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020
    • Palazzo Reale
Torna su
MilanoToday è in caricamento