Bit, Borsa del turismo 2014 a Milano
BIT è dal 1980 il punto di riferimento per la travel industry internazionale, un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore turistico. La sua formula multitarget attira oltre 90.000 visitatori in 4 giorni, di cui 60 mila sono visitatori professionali, il 44% dei quali agenti di viaggi.
Con 2.000 espositori da 120 Paesi su 86 mila mq, Bit è un luogo dove ricevere nuovi stimoli, conoscere in anticipo le tendenze per il prossimo anno e avere conferma delle scelte di business.
Bit è anche un momento business-to-consumer, che permette di raggiungere un pubblico di Viaggiatori competenti e qualificati, influenzatori molto attivi sui social network. La manifestazione è suddivisa in tre macroaree: Italy, che comprende tutta l’offerta turistica italiana e da quest’anno sarà suddivisa in 4 macroaree di offerta (enogastronomica, culturale, naturalistica, sportiva), The World che offre una panoramica completa delle destinazioni e degli operatori internazionali e la nuova sezione Business Village che comprende tour operator, crocieristi, catene allberghiere vettori e società di servizi e tecnologie.
Al di là della diversificata offerta espositiva, BIT propone un ricco calendario di eventi formativi e i due consolidati Workshop: BIT BUYITALY, il più importante appuntamento sul prodotto turistico italiano e BIT BUYCLUB dedicato agli operatori dell’associazionismo.