rotate-mobile
Fiere

"Aspettando il Natale". domenica 20 dicembre Assago si tinge di festa con i mercatini natalizi artigianali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday
Ad Assago si terrà,  domenica 20 dicembre 2015,  il  caratteristico mercatino natalizio ed artigianale,  fitto di bancarelle allestite di merce  natalizia che , anche con l’ausilio di  una serie di iniziative di vario tipo, coinvolgerà la cittadinanza ,  al fine di onorare le  festività natalizie. Domenica, infatti, ad Assago le vie del centro saranno chiuse per ospitare le bancarelle ed una  serie di attrazioni  e giochi per bambini ed  un mercatino tematico con bancarelle di Natale e la famosa "Casetta di Babbo natale". “La festa non deve  far  dimenticare - sostiene il Sindaco di Assago,Graziano Musella  -  cosa è accaduto durante l'anno 2015, che ha visto un aggravarsi della grave crisi economica e mondiale, nonché  la guerra  e il  terrorismo in corso”. Facendo un cenno anche al Giubileo,  voluto da Papa Francesco, Graziano Musella afferma :”Il mio augurio è che la parte positiva dell’anno sia fonte di riflessione e che il Giubileo apra anche le porte dei nostri cuori e dei cuori di tutti gli uomini, nei confronti del grande tema della “Misericordia”, indicata come percorso di fede e di speranza da un grande uomo e grande Papa”. La festa inizia alle ore 9.00 in Piazza Risorgimento. Si potrà ammirare, in via  Roma, un   caratteristico mercatino natalizio artigianale .
Tra le vie del paese,  per grandi e piccini,  gli “ Artisti di strada” si esibiranno tra giochi di prestigio, bolle giganti, magie e musica,  dalle ore 10.00 alle ore 18.00. In Piazza Risorgimento,  " Nel villaggio di Babbo Natale", tutti i bambini potranno divertirsi tra folletti,gnomi, fate e consegnare la loro letterina direttamente a Babbo Natale, con il quale  fare una foto per ricordare questa bella esperienza. Dalle ore 12.00 alle ore 23.00,  sotto i portici, presso il Centro Civico, vi sarà l’intrattenimento culinario  “Pranzando sotto i portici”,  con piatti tipici,  a cura dell’Associazione Proloco di Assago. Seguiranno  giochi e vari intrattenimenti . Dalle ore 16.00,  nei Portici , presso il Centro Civico , si potrà fare un  brindisi con spumante e pandoro . In piazza Risorgimento , si potrà gustare  vin brulé e panettone presso il Circolo Anziani di Assago. Alle ore 16.30 , presso la Biblioteca Comunale, in Via Corsica , vi sarà  “Il circo di Natale” che farà animazione teatrale per bambini. Alle ore  18.00,  in piazza Risorgimento,  presso la Sala Castello, si terrà il " Concerto di Natale" che vedrà la Corale assaghese, diretta dal Maestro E. Benzoni , intonare canti natalizi.  Si esibiranno anche alcuni docenti della scuola civica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aspettando il Natale". domenica 20 dicembre Assago si tinge di festa con i mercatini natalizi artigianali

MilanoToday è in caricamento