rotate-mobile
Fiere Portello

Mymusic show, la fiera che dà un nuovo “suono” alla musica

La manifestazione, dedicata ad appassionati e professionisti, presenta un ricco programmi di eventi tra cui MyRadio Show, lo spazio riservato alle radio, storiche protagoniste del mondo della musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Mymusic-show-la-fiera-che-da-un-nuovo-suono-alla-musica-si-svolgera-dal-4-al-6-ottobre-a-fieramilanocityMyMusic Show, la nuova kermesse dedicata alla community italiana della musica, annuncia le nuove date: si svolgerà, infatti, dal 4 al 6 ottobre 2013. In questo modo Italia Crea, la società leader nell'organizzazione di fiere per il grande pubblico, ha deciso di soddisfare una specifica esigenza degli espositori.

La manifestazione nasce come evento dedicato alla musica a 360 gradi. Si rivolge, infatti, a tutto il mondo della musica nelle sue diverse sfaccettature quali strumenti e accessori, scuole di musica, sale di registrazione, software e computer, edizioni musicali, artisti e dj, discografia, live show e stage, vintage, organizzatori di concerti, associazioni e media, audio, luci, sound systems e molto altro ancora.

MyMusic Show è una grande opportunità per vivere un'esperienza musicale unica che comprende demo live, incontri con artisti, workshop, film e molto altro ancora. È un evento dinamico, capace di aggregare professionisti e appassionati mettendo a loro disposizione il quartiere di fieramilanocity, nel "cuore" della città.

"Milano è il luogo ideale per una manifestazione di questo tipo: la città è da sempre la capitale della musica italiana ed è l'unica, nel nostro Paese, in grado di dare un respiro internazionale, indispensabile per un settore come quello della musica che, come nessun altro, è senza frontiere", dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea.

MyMusic Show prevede numerosi "eventi nell'evento", che arricchiscono la manifestazione e offrono interessanti opportunità a espositori e visitatori. MyRadio Show, ad esempio, è lo spazio riservato alle radio, storiche protagoniste del mondo della musica, indispensabili strumenti per la diffusione dei diversi generi e il successo degli artisti. Da sempre radio e musica formano un binomio vincente, che attraversa le generazioni e suscita sempre nuove emozioni. Alle radio consente di avere un "palcoscenico" in una grande kermesse musicale tutta da raccontare, di entrare in contatto con i propri ascoltatori e di presentare in questa occasione palinsesti, attività e iniziative. Per i visitatori è un'occasione unica per conoscere finalmente da vicino i protagonisti delle proprie radio preferite (dj, registi, ospiti) e per ascoltare le loro proposte musicali.

Altri eventi in programma sono:

  • MyMusic Arena - Dove suonare e mettere in mostra le capacità di musicista in un'area dedicata;
  • MyMusic Partnering - L'efficace strumento per fissare incontri mirati one-to-one in fiera, che possono aprire nuove e interessanti prospettive;
  • MyMusic Film Fest - La rassegna cinematografica internazionale di film che hanno per protagonista la musica;
  • Officina di MyMusic Show - Il laboratorio dove farsi riparare direttamente in fiera gli strumenti;
  • MyMusic Market - Il mercato degli strumenti musicali usati dove vendere o cercare occasioni;
  • MyMusic Bimbi - L'area pensata per avvicinare i più piccoli al mondo della musica e stimolare la loro creatività musicale.

Per ulteriori informazioni su MyMusic Show: www.mymusicshow.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mymusic show, la fiera che dà un nuovo “suono” alla musica

MilanoToday è in caricamento