I Formaggi dalla Svizzera tornano sui Navigli di Milano con il loro carico di gusto

Un nuovo incredibile viaggio con I Formaggi dalla Svizzera 9 Maggio – 2 Giugno

Il battello

Dal 9 Maggio al 2 Giugno i Formaggi dalla Svizzera tornano sui Navigli di Milano con il loro carico di gusto e genuinità. In concomitanza con le celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, dedicate da Milano all’artista geniale e visionario che progettò i Navigli, i Formaggi dalla Svizzera avviano un nuovo "Rinascimento dei sapori": un incredibile viaggio tra tradizione e progresso che porta fino a noi la sapienza secolare dei maestri caseari svizzeri. Con "La Forma del Gusto", i Formaggi Svizzeri invitano i cittadini milanesi e i turisti a riscoprire i sapori autentici delle valli svizzere attraverso workshop, degustazioni e showcooking.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

(L'intervista a Giovanna Frova, di Alberto Pezzella, Franco Gilardi e Alessandro Patregnani)

Da giovedì 9 Maggio l’appuntamento è sul Naviglio Grande, il luogo più vibrante e ricco di fermento della città milanese, all’altezza di Ripa di Porta Ticinese 61, per salire a bordo di una vera imbarcazione in legno vestita per l’occasione con i tradizionali colori elvetici bianco e rosso.

Gli eventi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 22 e sabato e domenica dalle 10 alle 22. Ogni giorno dall’ora dell’aperitivo organizzato in collaborazione Pinch - Sprits & Kitchen di Milano si alterneranno momenti educational, degustazioni di formaggi accompagnati da musica live e dj set. L'esperienza di degustazione sarà esaltata da una selezione di vini nazionali e internazionali, birre, cocktail, marmellate, miele e mostarda con sommelier, beer master e mixologist professionisti a consigliare agli avventori il migliore abbinamento per accentuare l’esperienza sensoriale. Nel fine settimana il programma si aprirà alle dieci del mattino con sessioni di relaxing yoga tenute da un insegnante qualificato. Le giornate proseguiranno con curiose novità come i Wild Food Lab (un mix innovativo di tecniche che prevede l’uso in cucina di ingredienti selvatici, che ha come fine l’attenzione all'ambiente e la salute) e lezioni sul galateo del pic-nic, che nella sua inedita versione chic è tornato in auge anche per i millennial. All'interno dell’imbarcazione allestita con un’area lounge, grandi e piccini avranno la possibilità di partecipare a classi e lezioni di cucina, sessioni di puro divertimento e per i più piccoli intrattenimento con giochi a momenti didattici. Per conoscere gli eventi gratuiti e a pagamento de “La forma del gusto” e partecipare agli appuntamenti, basta andare sul sito ufficiale all’indirizzo www.formaggisvizzeri.it, e compilare il form prenotando giorno e orario di preferenza fino a esaurimento posti. L’evento è stato ideato e prodotto da AADV Entertainment.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • E' morto a Milano Enrico Nascimbeni, aveva 59 anni

  • Sciopero dei mezzi a Milano, giovedì stop a metro, tram e bus Atm: gli orari dell'agitazione

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Ragazzo di ventidue anni sparito da oltre un mese: ritrovato a Milano, dormiva in strada

  • Malpensa, fagioli scambiati per ovuli di coca: brutta disavventura per un turista brasiliano

Torna su
MilanoToday è in caricamento