rotate-mobile
Eventi

Giornata mondiale previdenza a Milano, 16-18 maggio 2013

Dal 16 al 18 maggio biglietti scontati per i musei, visite guidate, bici per girare la città, promozioni per chi arriva in treno e camping bimbi. Il tutto con il badge gratuito della Giornata Nazionale della Previdenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, 10 maggio 2013 - Unire l'utile al dilettevole, l'informazione alla cultura. Rendere Milano una città più sostenibile. I tre giorni della Giornata Nazionale della Previdenza, evento gratuito e aperto a tutti in programma il 16, 17 e 18 maggio in Borsa Italiana (Piazza Affari), mirano proprio a questo.

Sono infatti numerose le attività culturali in programma nel corso della manifestazione e altrettanti sono i servizi legati alla mobilità sostenibile e le promozioni che verranno implementate grazie ai partner culturali Golden Ticket, Museo Diocesano, Pinacoteca Ambrosiana, Camera di Commercio, Play, Consorzio PattiChiari e alla collaborazione tecnica di bikeMi - Clear Channel e Trenitalia.

Per tutti coloro che si presenteranno con il badge della GNP 2013 e il bollino cultura (reperibile gratuitamente all'info-point della GNP in Borsa Italiana) sarà possibile ottenere uno sconto sul biglietto d'ingresso presso il Museo Diocesano, la Pinacoteca Ambrosiana e la Sacrestia del Bramante. Sono infatti stati attivati - proprio in occasione dell'evento italiano più importante in tema di welfare e pensioni - accessi in regime di convenzione a questi musei meneghini. Direttamente da Piazza Affari partiranno anche le visite teatralizzate a tema "Delitti del Duomo" e le visite guidate al Museo Sensibile del Teatro Romano organizzate rispettivamente da Golden Ticket e dalla Camera di Commercio e gratuite per tutti i possessori del badge GNP 2013 (prenotazione necessaria sul sito della GNP). Le iniziative culturali continueranno anche nel mese di giugno con gli sconti sulle visite teatralizzate programmate da Golden Ticket.

Sarà inoltre possibile godersi la primavera e raggiungere più velocemente i musei partner della manifestazione girando per Milano in bicicletta: in occasione della manifestazione saranno a disposizione in piazza Affari 15 biciclette grazie a una rastrelliera mobile collocata all'uscita di Borsa Italiana da bikeMi - Clear Channel. Rientra sempre nel programma di mobilità sostenibile anche la promozione "Viaggia in Italia con la previdenza e con Trenitalia": a tutti i partecipanti all'evento GNP 2013 è offerta da Trenitalia la possibilità di acquistare biglietti ferroviari a prezzi ridotti per tutti i treni della Divisione Passeggeri in servizio interno con lo sconto del 30% in 2^ classe/livello Standard (esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e le vetture Excelsior. Per i dettagli della promozione consultare la pagina web dedicata).

Ma le novità non finiscono qui: per permettere alle famiglie di usufruire di tutti questi servizi, sabato 18 maggio alle ore 9.30 si inaugura il Camping Bimbi, un vero e proprio parco giochi educativo gratuito all'interno di Borsa Italiana dove lasciare in mani sicure i propri bambini. I più piccoli potranno divertirsi con gli animatori Play e ascoltare le fiabe teatralizzate dagli esperti educatori di Consorzio PattiChiari (iscrizioni: campingbimbi@gnp2013.it). Per i genitori di bebè, una nursery completamente attrezzata a loro disposizione per cambio, pappa e allattamento.

Programma di sabato 18 maggio 2013:

Ore 9.30-17.00 Sala Blu - Area Bimbi: Spazio dedicato ai bambini

Per le iscrizioni all'area bimbi scrivere una mail a campingbimbi@gnp2013.it

Ore 11.30-12.30 Info Point - Visita Teatralizzata "I delitti intorno al Duomo"

Per le iscrizioni scrivere una mail a turismo@goldenticket.it

Ore 15.00-16.00 Sala Verde -Fondazione Veronesi

Metti in tavola cibo e salute: i principi per una sana alimentazione

Ore 15.00-15.30 Sala Rossa -Speed Date Previdenziale

Voucher lavoro - Tutte le mamme lavoratrici possono richiedere, al termine del congedo di maternità e in alternativa al congedo parentale, voucher per l'acquisto di servizi di baby-sitting.

Ore 15.30-16.30 Info Point -Visita Teatralizzata "I delitti intorno al Duomo"

Per le iscrizioni scrivere una mail a turismo@goldenticket.it

Ore 16.00-17.00 Sala Gialla - Come essere mamme (e genitori) lavorando nel 2013

Conciliare casa e lavoro: è possibile? E come?

Ore 16.15-17.00 Sala Parterre - Spettacolo comico

Vedo buio con Alberto Patrucco

GNP

Ideata e promossa da Itinerari Previdenziali e coorganizzata con Prometeia, la GNP è l'evento che ogni anno si pone l'obbiettivo di migliorare la conoscenza dei temi previdenziali e renderli fruibili a tutti al fine di favorire "scelte consapevoli" per programmare il proprio futuro e quello dei propri cari. Giunta quest'anno alla terza edizione, nel 2012 ha sfiorato le 4.000 presenze, numero in crescita rispetto al 2011.

La manifestazione è considerata l'evento più importante dell'anno in tema di welfare: vede la partecipazione di enti previdenziali, casse privatizzate, fondi pensione, società di welfare integrativo, casse di assistenza sanitaria, pronti a dare risposte e chiarimenti sulla propria posizione previdenziale.

È gratuita e aperta a tutti, dai più "esperti" a chi ancora non ne sa nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale previdenza a Milano, 16-18 maggio 2013

MilanoToday è in caricamento