rotate-mobile
Eventi Forlanini

Hum Milano Music Festival: da venerdì 8 maggio a Milano

L’8 Maggio 2015 prende il via Hum Milano Music Festival, il progetto di musica ed eventi culturali pensato da CasciNet per i propri associati, che ci accompagnerà fino ad ottobre 2015 con un ricco calendario attraverso cui far conoscere e far rivivere Cascina Sant’Ambrogio di via Cavriana 38 e sostenere le attività dell’associazione. L'8 Maggio si inizia con la Black Bottom Jazz Band che dal 2013 diverte il proprio pubblico con coinvolgente musica jazz e swing dalle ore 20.00 e MISSIN RED a seguire, sempre l’ 8 maggio per un dj set dal gusto ricercato e trascinante. Al centro, il progetto TOcCARE di CasciNet e dell'associazione Art9 per il restauro dell’affresco “L’incoronazione della Vergine tra Santi” del 1300 dc, nell’antico abside di Cascina Sant’Ambrogio. La serata sarà dedicata alla raccolta fondi per restituire un’abside fruibile alla cittadinanza. Il 9 maggio sul palco I POCKET CHESTNUT che guardano dal basso il talento folk dei Bright Eyes e ripercorrono a loro modo le autostrade che hanno portato alle stelle Eels, Giant Sand, Wilco e Calexico, fermandosi di tanto in tanto per ricordare Mark Linkous (Sparklehorse): in seconda serata Pj Frenzis. L’adesione all’associazione, oltre che a sostenere l’intera attività sociale della Cascina, permetterà l’accesso gratuito a tutta la rassegna. Per tutte le informazioni, www.hummilano.com e www.cascinet.it

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

HumMilanoMusicFestival è il ricco calendario di musica ed eventi che dall'8 Maggio 2015 CasciNet ospiterà in Cascina Sant'Ambrogio di via Cavriana 38 a Milano, regalando weekend culturali di grande valore ed esperienze fino al 31 ottobre 2015.

L'Hum è l'anima sonora di CasciNet, è quel ronzio pronto a trasformarsi in quell'energia che sarà causa ed effetto dei numerosi concerti, dj set, presentazioni di libri, incontri dedicati al "nutrire il pianeta" di Expo ed ai principali temi di attualità, performances e mostre che contamineranno le serate di chi non saprà resistere al suo ineffabile richiamo.

Hum è il ronzio, l'imprescindibile suono, la bussola da seguire per non perdere gli oltre 40 eventi approvati dal comitato Expoincittà perché in via Cavriana 38 la tradizione incontra la modernità; in quell'angolo tra terra e cielo l'agricoltura è rinata e valorizzata grazie agli interventi dell'associazione CasciNet.

Expo perché saranno soprattutto eventi che guardano alla musica internazionale e allo scambio mondiale delle sonorità come l'Handpan festival che si terrà a giugno, le serate reggae (Zap this night), folk (HUMus terrae), funk (We wanna funk), jazz, swing, balkanika e tante altre. Ci sarà anche spazio per il suono del sentimento nelle serate acustiche di HUMplugged, spazio allo HUMor con il cabaret dei Democomica.

Da non perdere i primi due giorni della rassegna: l'8 maggio dalle ore 20.00 con la Black Bottom Jazz Band che dal 2013 diverte il proprio pubblico con coinvolgente musica jazz e swing e MISSIN RED a seguire, per un dj set dal gusto ricercato e trascinante.

Il 9 maggio vi aspettano i Pocket Chestnut che guardano dal basso il talento folk dei Bright Eyes e ripercorrono a loro modo le autostrade che hanno portato alle stelle Eels, Giant Sand, Wilco e Calexico, fermandosi di tanto in tanto per ricordare Mark Linkous (Sparklehorse): in seconda serata Pj Frenzis.

Al centro, il progetto TOcCARE di CasciNet ed Art9 per il restauro dell'affresco "L'incoronazione della Vergine tra i Santi" custodita nell'antica abside della chiesa romanica datata 1300 d.C, diventata poi Cascina Sant'Ambrogio.

La sottoscrizione della tessera all'Associazione, obbligatoria per l'ingresso agli eventi, contribuirà alla raccolta fondi per il restauro, permetterà l'accesso gratuito a tutti gli eventi della rassegna e contribuirà a sostenere l'intera attività sociale della Cascina, l'hub multiservizi socio-culturale che in moltissimi stavano aspettando.

HumMilanoMusicFestival è prima di tutto incontro e scambio sociale, non virtuale ma reale dove lo scambio di esistenze in un contorno naturalistico e musicale si mischiano a cultura ed arte del vivere, un evento in cui le nostre emozioni saranno le uniche vere protagoniste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hum Milano Music Festival: da venerdì 8 maggio a Milano

MilanoToday è in caricamento