rotate-mobile
Eventi Maciachini

Venerdì 11 settembre inaugurazione de "Le cannibale club" di Milano

Non più un evento settimanale ma d’ora in poi un luogo: 11 e 12 Settembre inaugura Le Cannibale Club, un club esclusivo, una piccola wünderkammer della musica elettronica, una collezione di meraviglie e curiosità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Non più un evento settimanale ma d'ora in poi un luogo: 11 e 12 Settembre inaugura Le Cannibale Club, un club esclusivo, una piccola wünderkammer della musica elettronica, una collezione di meraviglie e curiosità.

Come tutti i segreti anche quello della nuova casa di Le Cannibale trova il suo ideale nascondiglio davanti agli occhi di tutti, dove nessuno avrebbe mai immaginato di andare a cercarlo. Parliamo dei confini del quartiere Isola di Milano, in Via Valtellina 23 dietro i neonati grattacieli di Porta Nuova ed ai cantieri che stanno ridefinendo lo skyline cittadino.

Le Cannibale inizia a raccontare la seconda parte della sua storia a partire dal prossimo 11 e 12 settembre, ed inizia da un corridoio di ferro nero che schiude alla vista un mondo precluso ai più, un universo color notte frammentato in mille pezzi dai riflessi di un cosmo di disco balls, infranto dal rosso vermiglio di una quinta di teatro. Le Cannibale Club è la nuova incarnazione della club-night regina della notte milanese.

Dopo un lungo ciclo che ha visto Le Cannibale diventare il punto di riferimento privilegiato per gli amanti della buona musica, il party ideato da Albert Hofer e Marco Greco subisce una radicale evoluzione, abbandonando la sua formula collaudata per essere libero di sperimentare nuove declinazioni della sua identità. Una programmazione musicale coerente, ardita e attuale sarà il punto di partenza per la creazione di uno spazio che, non volendo risultare per forza fruibile da chiunque, ma anzi parlando ad un pubblico abituato a confrontarsi con ciò che è avanguardista, controverso o stimolante, si preannuncia in continua evoluzione per i mesi a venire.

Venerdí e Sabato, e poi a seguire - a partire dall'autunno - anche la Domenica: non clubbing ma 'il club'. Le prime settimane vedranno in consolle - a pochi centimetri dal pubblico - talenti quali Horse Meat Disco, Kim Ann Foxman, Boris, Bambonou, Mathias Aguayo.

Come nello sbarcare in un continente sconosciuto gli occhi sono inondati di immagini, le orecchie invase da rumori finora ignoti, come in questo nuovo club esclusivo si viene assaliti da molteplici stimoli. Il suono, innanzitutto, ma anche il palato soddisfatto dalla cura per i dettami della moderna mixology con i drinks ideati e realizzati dal celebre cocktail bar Rita.

La vista infine, titillata e stupefatta dai contrasti tra oggetti di provenienza disparata, un assortimento di estetiche e riferimenti che fanno assomigliare questo club a una piccola wünderkammer della musica elettronica, una collezione di meraviglie e curiosità. Nel battezzare il suo nuovo progetto, Le Cannibale chiede ai suoi avventori di predisporsi ad assistere ad uno show, e farne parte a loro volta, non cercando le certezze di una strada conosciuta ma esplorando le possibilità tracciate da nuovi sentieri all'interno della notte, rotte che convergono verso un unico punto di riferimento: Le Cannibale Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 11 settembre inaugurazione de "Le cannibale club" di Milano

MilanoToday è in caricamento