rotate-mobile
Eventi Porta Ticinese

Il 17 ottobre open day della Ludum design school di Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

17 Ottobre 2015 | dalle 10:00 alle 13:00 | via Pietrasanta 14, 20141 Milano

Ludum organizza il giorno 17 Ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in via Pietrasanta 14,  l’Open Day per la presentazione di Ludum Design School, in particolare di Nursery e Kindergarten.

La giornata sarà dedicata alla presentazione degli spazi, alla conoscenza degli educatori e alla descrizione nel dettaglio delle attività e degli obiettivi formativi del Nido e della Scuola dell’infanzia (Nursery e Kindergarten). Ai partecipanti verranno offerti freschi centrifugati di stagione.
 

Ludum Design School

Ludum Design School forma ambasciatori dell’italicità nel mondo: partendo dalle radici culturali italiane, fa in modo che i bambini, di qualunque nazionalità e provenienza, si sviluppino e siano in grado di vivere e comunicare con tutto il mondo.

Com’è chiaro da un ventennio, l’inglese è la lingua franca parlata a livello globale, per questo motivo, abbiamo creato un ambiente internazionale in cui i bambini sviluppano solide competenze di ricerca e di pensiero insieme ad un bagaglio culturale ampio.

Ludum Design School permette ai bambini di acquisire competenze accademiche e comunicative in un ambiente di immersione in lingua inglese. Implementiamo, quindi, elementi del British National Curriculum, del Cambridge International Curriculum, del IPC (International Primary Curriculum) e del EYFS (Early Years Foundation Stage).

La lingua italiana viene promossa e insegnata come previsto dai programmi ministeriali e dalle ultimissime linee guida dell’Accademia della Crusca.

Ludum: Become

James Joyce diceva: Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere.

Ludum è un mondo; è una modalità di riconoscimento personale e di ricerca che educa a percepire la realtà in modo completo. Ludum coltiva persone capaci, competenti, creative che vogliono capire, conoscere e trasformare il mondo; si assume la responsabilità della crescita globale dell’individuo, della persona, che sarà capace di esercitare la propria conoscenza, di vivere le proprie emozioni, di relazionarsi con il mondo e di riconoscere e accettare la diversità. È il riferimento per chi decide di essere, sfidando la propria personalità e i propri sogni, protagonista della contemporaneità e del futuro.

Lettera del Presidente Stefano Paschina

Educare è un’impresa.

E’ anche una sfida straordinaria perché mette in relazione persone, sguardi, sogni, desideri e percorsi mentali e progettuali sempre imprevedibili e sorprendenti. Ludum è un’impresa educativa, fatta di persone per altre persone: un progetto, un percorso, una struttura. Ogni progetto nasce da un sogno: il nostro è quello di realizzare una scuola-esperienza educativa bella, creativa, divertente e utile per il mondo: le nostre radici culturali ci spingono in questa direzione. Il nostro percorso è sfidante e totale: vogliamo creare un polo educativo che va dal Nido alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria, fino all’Università per esprimere concretamente un cammino innovativo nella conoscenza. La nostra struttura ruota attorno alle conoscenze e competenze: per ogni realtà educativa abbiamo creato un’organizzazione di progetto e di gestione che valorizza le capacità, le attitudini delle persone; vogliamo realizzare un’esperienza educativa innovativa e coinvolgente.

Tutto il nostro agire parte dal Progetto e dal senso del progettare che sta alla base di ogni percorso educativo e organizzativo.

Ludum è la Scuola del mondo per il mondo. Benvenuti in Ludum.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 17 ottobre open day della Ludum design school di Milano

MilanoToday è in caricamento