rotate-mobile
Eventi Porta Vittoria / Corso di Porta Vittoria

Avvocati con 50 anni di carriera: le Medaglie d'Oro a Palazzo di Giustizia

Sono 48 di cui uno alla memoria. Tra i premiati, Pietro Trimarchi, autore di un notissimo manuale di diritto privato

Venerdì 19 dicembre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano, 48 avvocati milanesi riceveranno la medaglia d’oro per i cinquant’anni di professione forense alla presenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Durante la cerimonia sarà consegnata la medaglia in onore del Presidente Paolo Giuggioli.

La cerimonia della consegna delle medaglie è una tradizione per l’Ordine meneghino, che negli anni ha insignito illustri avvocati della città: un premio al percorso professionale e umano di avvocati che da mezzo secolo si confrontano con la società conservando la passione per la difesa degli ideali e dei valori sociali e umani.

Sono quattro i punti cardinali di questa cerimonia: il valore tangibile, carico di storia, aneddoti e gloria, degli avvocati che hanno speso la vita per una professione nobile quale è quella forense, l’eredità culturale tramandata, data dal patrimonio giuridico assicurato ai colleghi, ai figli e alla comunità, la capacità di sostenere e comprendere l’evoluzione della società, dell'economia e del mondo in generale, che negli anni è stata sempre più rapida e che ha costretto gli avvocati a continui e cambiamenti indispensabili per perseverare nel lavoro e continuare a essere punto di riferimento per la tutela del diritto e, infine, l’orgoglio del foro milanese per chi ha saputo costruire con dignità e onestà un pezzo della secolare storia della giustizia e dell’avvocatura milanese.

Quest’anno sarà la volta di 48 avvocati iscritti all’Ordine milanese, di cui uno recentemente scomparso al quale è dedicata una medaglia alla memoria. Saranno i Consiglieri dell’Ordine a consegnare le medaglie e a raccontare traguardi professionali e stralci di vicende personali e di vita vissuta dei medagliandi. Durante la cerimonia sarà consegnata la medaglia in onore del Presidente Paolo Giuggioli. La cerimonia pubblica di consegna delle medaglie d’oro si svolgerà alla presenza delle Autorità civili e militari, testimoni del valore del lavoro svolto dall’Avvocatura milanese per la collettività.

L'elenco dei 48 professionisti è disponibile in pdf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati con 50 anni di carriera: le Medaglie d'Oro a Palazzo di Giustizia

MilanoToday è in caricamento