rotate-mobile
Eventi Duomo / Piazza San Carlo

Mele contro la fame: l'iniziativa per sabato 3 ottobre

Le mele, offerte dal consorzio dell'Alto Adige, saranno cedute dai Lions in cambio di offerta libera. Queste iniziative benefiche presto saranno fortemente limitate a causa di una legge regionale già approvata

Mele per combattere la fame. Saranno vendute dai Lions e dai giovani Leo, in cambio di una offerta libera, sabato 3 ottobre a partire dalle dieci di mattina (fino ad esaurimento dei frutti) in quattro punti di Milano: piazza Sant'Eustorgio, via Buonarroti angolo via Marghera, piazza San Carlo e via Dante angolo via Rovello.

Il ricaavato è destinato alle associazioni Opera Cardinal Ferrari e Il Pane Quotidiano per i bisognosi da loro assistiti. Le mele, di varietà Golden Delicius, sono offerte dal Consorzio Vog dell'Alto Adige. 

Nei quattro punti saranno allestiti i gazebo, dentro cui i bambini potranno giocare e farsi scattare fotografie con un pupazzo animato. In piazza San Carlo è previsto un flash-mob di tango ma anche la presenza del campione di motociclismo Giacomo Lucchetti. E' il terzo anno consecutivo per l'iniziativa che, nel 2014, consentì di raccogliere oltre 20 mila euro. Le mele eventualmente avanzate verranno usate per cucinare torte e preparare marmellate per la mensa del Pane Quotidiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mele contro la fame: l'iniziativa per sabato 3 ottobre

MilanoToday è in caricamento