rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Dov'è finito il mercatino finlandese di Milano?

Era uno degli eventi più attesi del weekend. Ma non è andato come doveva. La storia

Era uno degli eventi più attesi del weekend di Milano. Annunciato e pubblicizzato dall’incontrollabile forza dei social, il “Mercatino natalizio tedesco finlandese di Milano” di via Marco De Marchi era diventato uno degli appuntamenti più “forti” del periodo natalizio in città. Eppure, qualcosa non è andato esattamente come doveva. 

Tra domenica e sabato, infatti, migliaia di appassionati - molti arrivati anche da fuori città - sono tornati a casa evidentemente delusi e amareggiati. Perché? Perché in realtà quello che doveva essere un “mercatino” si è rivelato una bancarella all'interno della Chiesa Protestante, con interminabili ore di coda. O poco più. Sulla location, da subito specificata, nulla da dire. Sul resto sì. 

Perché è proprio sul resto, come durante la ormai famosa “Notte delle lanterne in Darsena”, che è iniziato il rimbalzo di responsabilità. I colpevoli? Per gli organizzatori, naturalmente, i media. 

“Prima di tutto vi ringraziamo e ci scusiamo per la possibile delusione - si legge in un post pubblicato da qualcuno che si dichiara organizzatore sulla bacheca Facebook dell’evento -. Purtroppo alcuni media senza contattare gli organizzatori hanno creato aspettative altissime e assolutamente nessuno di noi non avrebbe immaginato un tale assalto”. 

MA ECCO COM'È ANDATA DAVVERO...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dov'è finito il mercatino finlandese di Milano?

MilanoToday è in caricamento