rotate-mobile
Eventi Cenisio Monumentale

Mercato della terra sabato 21 settembre 2013

Sabato 21 settembre, dalle 9 alle 14 alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Slow Food sarà in piazza con i contadini al Mercato della Terra di Milano nella sua edizione classica del sabato mattina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 21 settembre, dalle 9 alle 14 alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Slow Food sarà in piazza con i contadini al Mercato della Terra di Milano nella sua edizione classica del sabato mattina.

Il meglio della produzione del territorio si presenta alla città, per farci scoprire un mondo vicino che non conosciamo. Pane con lievito-madre, salumi di cascina, conserve, birre e gelati artigianali, frutta e ortaggi di stagione dal Parco Agricolo Sud Milano e dalle aree agricole limitrofe, in un raggio di 40 km dalla metropoli.

Tra gli ospiti, dal Bresciano, saranno presenti delizie di lago e pianura: il Presidio della "sardina essiccata del lago d'Iseo e pasta fresca di farro monococco della Comunità del cibo della Bassa bresciana. Da non perdere inoltre le "pesche di Vigevano".

Nell'area Laboratori del Gusto, nello stand di Slow Food, rimangono imperdibili i sapori e i saperi dei prodotti del territorio, con degustazione guidata per grandi e piccoli. Sbato mattina sarà possibile scoprire i frutti dimenticati (corniolo, olivello spinoso e gelso) al laboratorio del gusto della Cascina Costa Antica, assaggiare cioccolatini ripieni di the Matcha dal Giappone, preparati da Paolo Devoti di Passion Cocoa e imparare a sfogliare la pasta per preparare ottime brioche con Davide Longoni.

E poi: cibi di strada e tavoli per mangiare, bere o fare quattro chiacchere con gli amici, per dimenticare la frenesia della città.

Vi aspettiamo al Mercato con i nostri gioielli d'autunno!

Il Mercato della Terra di Milano fa parte del più ampio progetto "Nutrire Milano, energie per il cambiamento", realizzato da Slow Food Italia, in collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e il Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano.

Il Mercato della Terra di Milano ha il Patrocinio di EXPO 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato della terra sabato 21 settembre 2013

MilanoToday è in caricamento