rotate-mobile
Eventi

Arriva il Milano Film Festival 2012: "Il cinema non è ancora morto"

Milano si prepara ad ospitare la 17esima edizione del Milano Film Festival, in programma dal 12 al 23 settembre. Boeri: "Il cinema vero, nonostante la crisi, non è morto"

Parla di cinema la città di Milano, che si prepara ad ospitare la 17esima edizione del Milano Film Festival, in programma dal 12 al 23 settembre. "Questa manifestazione- ha detto l'assessore alla Moda, Cultura e Design Stefano Boeri alla conferenza stampa di presentazione- dimostra che, nonostante la crisi, il cinema non è morto".

Insomma il mondo del grande schermo dimostra di essere tutt'altro che defunto, e lo fa anche grazie a una sezione del festival intitolata 'Italia 80, quando la televisione provo' a mangiarsi il cinemà. Tra le novità, per la prima volta nella storia del Festival, il 'Focus animazione' proietterà due lungometraggi di animazione, mentre la rassegna 'Vernixage' proverà a raccontare il dialogo tra cinema e arte contemporanea.

Accanto alle sorprese torna invece 'Colpe di Stato', la sezione che racconta quelle responsabilità di Paesi vicini a noi che spesso sfuggono alla cronaca. Come sempre tornano poi il 'Concorso internazionale lungometraggi', con 12 film in gara, e il 'Concorso internazionale cortometraggi', dedicato ai nuovi talenti under 40, con 46 pellicole selezionate.

"Il cuore dell'edizione 2012 sarà sempre il Teatro Strehler di Milano - ha spiegato Alessandro Beretta, il giovane direttore artistico che fa coppia con Vincenzo Rossini - al quale si affiancheranno Teatro Studio, Parco Sempione, il cinema Anteo e, per la prima volta, lo Spazio Oberdan, il cinema Ariosto e il Palestrina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Milano Film Festival 2012: "Il cinema non è ancora morto"

MilanoToday è in caricamento