rotate-mobile
Eventi

Pisapia: "Bob Dylan qui è emozionante". E si fa la foto con lui

"Un grande musicista, che ha trovato ispirazione nella pittura. E' statoemozionante averlo qui", così il primo cittadino Giuliano Pisapia

"Per Milano è un onore ospitare nella cornice di Palazzo Reale, per la prima volta in Italia, le opere di un artista come Bob Dylan. Un grande musicista, che ha trovato ispirazione anche nella pittura. E’ stato emozionante incontrare Bob Dylan qui a Milano. Un poeta eccezionale che con le sue canzoni, il suo impegno civile per la pace, ha accompagnato le vite di tante generazioni e ancora oggi è seguito da moltissimi giovani. Bob Dylan è riuscito ad andare oltre il proprio orizzonte artistico, parlando a milioni di persone non solo con il linguaggio della musica, ma anche con quello della pittura". 

Dal 5 febbraio al 10 marzo 2013 Palazzo Reale ospita la prima mostra in Italia dei dipinti di Bob Dylan, la New Orleans Series, realizzata dall’artista tra il 2008 e il 2011. L’evento espositivo sarà accompagnato dall’1 al 3 marzo 2013 da una rassegna cinematografica allo Spazio Oberdan dedicata a Bob Dylan, organizzata da Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Moda, Design del Comune di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia: "Bob Dylan qui è emozionante". E si fa la foto con lui

MilanoToday è in caricamento