Mostre a Milano 2017: tutti gli eventi in città

Ecco il calendario completo delle mostre a Milano per il 2017. Anticipazioni per il 2018

Una mostra londinese di Manet

Mostre a Milano: saranno un 2017 e un 2018 ricchissimi di appuntamenti ed eventi in città. Da Manet a Warhol, da Kandinsky a Picasso, da Dalì alla Khalo. 

Mercoledì, il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore alla cultura, Filippo Del Corno, hanno presentato il programma espositivo dei musei di Milano per quest’anno e hanno già fornito qualche anticipazione per il 2018. 

Si tratta - evidenzia il comune - di “un anno e oltre di programmazione che si interseca con la vivacità della vita culturale cittadina offrendo ai milanesi e ai turisti, che sempre più numerosi visitano la nostra città, un ventaglio di iniziative molto differenti tra loro ma che, insieme, dimostrano chiaramente la ricchezza della proposta culturale milanese”.

ARRIVA MANET - Il programma parte da Palazzo Reale, che avvia il programma espositivo con due grandi artisti, che appartengono a contesti storici e artistici molto diversi: Keith Haring, del quale - dal 21 febbraio - si potrà ripercorrere tutta la produzione artistica e Édouard Manet, che dall’8 marzo racconterà attraverso le sue opere e i capolavori provenienti dal Musée d’Orsay la rincorsa di Parigi verso la modernità nella seconda metà dell’Ottocento. Prevista poi una rassegna omaggio a uno dei simboli della città: La Rinascente, cento anni.

A Palazzo Morando, dal 26 gennaio una retrospettiva racconta cinquanta anni di attività di “Manolo Blahnik” con documenti, foto e oltre duecento scarpe create dallo stilista, che accompagnano le sfilate della primavera-estate.

KANDINSKY AL MUDEC - Il 15 marzo al Mudec Museo delle Culture si terrà la terza grande inaugurazione dell’inverno 2017. “Kandinsky, il Cavaliere Errante” torna a Milano con un percorso nuovo e originale che accompagnerà il visitatore nel viaggio che conduce dal suo immaginario formativo fino alle opere astratte della maturità.

L’ultimo scorcio d’inverno, durante il quale si svolgerà tra l’altro la prima edizione di Museo City - dal 3 al 5 marzo -, vede nelle sale del Mudec - entrambe dal 15 marzo - l’apertura di altre due mostre: una dedicata ai “Dinosauri”, con un percorso scientifico che, in continuità con la mostra “Homo sapiens”, esplora il tempo precedente alla vita dell’uomo seguendo l’evoluzione dei dinosauri dal Triassico al Cretaceo; l’altra (“Chinamen”) con l’obiettivo di raccontare, grazie a una raccolta in archivi pubblici e privati, la storia e lo sviluppo della comunità cinese a Milano a partire dal 1906, data della partecipazione dei commercianti cinesi all’Expo milanese.

IN MOSTRA L’ULTIMA CENA DI LEONARDO… FATTA DA WARHOL

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Milano, arriva il wifi gratis in metropolitana

  • Cronaca

    Picchia e stupra la fidanzata per tutto il giorno, e pubblica video di lei nuda: arrestato a Londra

  • Cronaca

    Si accoltellano dopo aver fatto sesso: violenta lite tra una trans e il suo ex, lui è gravissimo

  • Cronaca

    Sale sull'autobus e si masturba davanti ai bimbi che vanno a scuola: denunciato

I più letti della settimana

  • La metro frena di colpo a Cairoli e i passeggeri cadono a terra: 9 feriti su un treno della M1

  • Aldi, il re dei discount arriva in Italia: uno dei primi supermercati aprirà alle porte di Milano

  • Silenzio e lacrime: l'ultimo saluto ad Andrea, il carabiniere ucciso per sbaglio da un collega

  • Milano, ragazza stuprata in un albergo nella notte di San Valentino: arrestato pregiudicato

  • Apre il ristorante di Carlo Cracco in Galleria: 5 piani e oltre mille metri nel cuore di Milano

  • Ragazzo travolto e ucciso da un treno nella stazione di Quarto Oggiaro: morto sul colpo

Torna su
MilanoToday è in caricamento