rotate-mobile
Mostre

Boom visite a Palazzo Marino, Civici e Palazzo Reale: ecco i musei aperti durante le feste

L'offerta culturale del comune di Milano è molto ricca anche durante le feste: i dettagli

Grande affluenza nei giorni natalizi per la Madonna della Misericordia a Palazzo Marino, per le mostre di Palazzo Reale e per i Musei civici che, insieme al presepe monumentale dei Sassi di Matera, ospitato anch'esso nella sede del Comune, compongono la variegata offerta culturale di Milano, che si conferma una meta attrattiva non solo per chi è rimasto in città, ma anche per i moltissimi turisti che scelgono di visitarla.

La tavola di Piero della Francesca, ospitata a Palazzo Marino, in appena tre giorni ha registrato circa 7mila visitatori: 2520 il 23 dicembre, 1904 il 24 e 2426 il giorno di Natale. Nella giornata di Santo Stefano le quattro mostre ospitate a Palazzo Reale hanno segnalato nel complesso oltre 4mila ingressi, che si aggiungono a quelli rilevati tra il 24 e il 25 dicembre. Per la precisione: il 26 sono stati circa 1300 gli ingressi per la mostra di Escher, oltre 900 quella di Rubens, quasi 1700 quelli per la mostra di Hokusai, infine circa 250 per Pomodoro.

Numeri che si aggiungono a quelli relativi ai Musei civici, che negli stessi tre giorni festivi sono stati visitati da 5mila persone, con un'affermazione di rilievo soprattutto per il Castello Sforzesco (circa 2300 ingressi).

LE APERTURE DEI PROSSIMI GIORNI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom visite a Palazzo Marino, Civici e Palazzo Reale: ecco i musei aperti durante le feste

MilanoToday è in caricamento