rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

25 aprile e 1 maggio: musei e mostre aperte a Milano. Domenica 6 maggio musei gratis

Il calendario per il lungo ponte coincidente con la Liberazione e la Festa del Lavoro

Il lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio vede diverse mostre e musei aperti a Milano, per i cittadini e anche per i turisti. A Palazzo Reale le due mostre su Durer e sugli impressionisti e avanguardie, così come il Padiglione d'arte contemporanea (Pac), sono aperti il 25 aprile con il normale orario: dalle 9.30 alle 19.30. 

Frida Kahlo. Oltre il mito

Lunedì 30 aprile, invece, l'orario è esteso alla mattinata, quindi con apertura dalle 9.30 alle 19.30, mentre martedì 1 maggio le mostre sono aperte al pubblico dalle 9.30 alle 19.30 mentre il Pac rimane aperto fino alle 22.30.

Allineano i propri orari a Pac e Palazzo Reale altre due sedi espositive: il Museo del Novecento (che ospita, oltre alla collezione permanente, le mostre su Giosetta Fioroni e Franco Mazzucchelli) e il Mudec (che, oltre alla collezione permanente, ospita Frida Khalo): il 25 aprile e il 1 maggio restano aperti, lunedì 30 saranno aperti solo dalle 14.30 alle 19.30.

Gli altri musei civici (e le mostre in questi allestite: "Una tempesta dal Paradiso" alla Gam; “Novecento di Carta” al Castello Sforzesco; “Outfit 900” e “Milano e la prima guerra mondiale” a Palazzo Morando; “Milano in Egitto" e "Milano sepolta. Dieci anni di archeologia urbana a Milano" al Museo Archeologico; "Storia dell’Umanitaria. Pioneri di Arditezze sociali" a Palazzo Moriggia) sono regolarmente aperti mercoledì 25 aprile, mentre sono chiusi lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio.

Infine, domenica 6 maggio, per l’iniziativa “Domenica al Museo”, sono aperti gratuitamente tutti i musei civici e statali della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile e 1 maggio: musei e mostre aperte a Milano. Domenica 6 maggio musei gratis

MilanoToday è in caricamento