rotate-mobile
Eventi

Mercatini, concerti, la pista di pattinaggio più grande d’Italia: gli eventi per Natale a Milano

La guida completa per tutti gli eventi e gli appuntamenti a Milano per le festività di Natale

L’ALBERO IN DUOMO - Punto fermo del tour di Natale, naturalmente, non può che essere piazza Duomo. Come da tradizione, l’albero di Natale - Joy, quest’anno realizzato da Pandora - sarà pronto e consegnato il 7 dicembre, alle ore 16,30, accompagnato dalle 50 voci dei bambini del Piccolo coro dell’Antoniano e da Bianca Atzei. Si accenderà tutti i giorni dalle 12 alle 24 e per tutta la durata delle notti del 24 e del 31 dicembre.

Illuminato da 54mila punti led, il grande abete rosso proveniente dal Comune di Mel sarà al centro del programma di charity che Pandora realizza in collaborazione con Caf Onlus e si trasformerà, al termine delle festività, in arredi destinati alla città.

IL CALENDARIO MUSICALE DELL’AVVENTO - Anche quest’anno, si affacceranno dalle finestre su piazza Duomo i musicisti del Calendario musicale dell’Avvento che fra le 18 e le 18.30 ogni giorno, a partire dal 1° dicembre, scandiranno in note il conto alla rovescia fino al 25 dicembre. L’evento è offerto dall’Ente Nazionale Austriaco per il Turismo in collaborazione con il Comune di Milano. I musicisti provengono dall’orchestra filarmonica Italiana e dall’Associazione Song Onlus.

NATALE IN GALLERIA - Sarà Swarovski, anche quest’anno, ad accendere di cristalli scintillanti l’Albero di Natale già visibile all’Ottagono e a far brillare la suggestiva volta che sarà rinnovata e illuminata di bianco. 

A MILANO UNA MEGA PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, concerti, la pista di pattinaggio più grande d’Italia: gli eventi per Natale a Milano

MilanoToday è in caricamento