rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

“No smoking be happy”: a Milano dal 18 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Maggio è il mese della lotta contro il fumo che culminerà il 31 maggio con il "No Tobacco Day", la giornata mondiale dedicata a questo tema e indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. L'Istituto Stomatologico Italiano, struttura monospecialistica d'eccellenza, da sempre sensibile al tema della prevenzione delle malattie della bocca e del cavo orale, ha deciso di aderire al progetto "No Smoking Be Happy" della Fondazione Umberto Veronesi, che dal 2008 ha dato vita a una serie di attività e di campagne di sensibilizzazione rivolte ai fumatori per educarli, non solo sui danni provocati dal fumo, ma soprattutto sui benefici legati al non fumare.

La mostra multimediale che sarà allestita presso i locali dell'Istituto Stomatologico Italiano di via Pace 21, dal 18 al 23 maggio, guida l'utente in un percorso che, attraverso una serie di pannelli illustrativi, video, installazioni multimediali e tridimensionali descrive i danni fisici e psicologici provocati dal fumo di sigaretta al corpo umano. L'adesione all'iniziativa è stata fortemente voluta dalla Direzione dell'Istituto Stomatologico e dalla Fondazione ISI che hanno collaborato con la Fondazione Veronesi per sostenere questo importante progetto.

"Il fumo attivo è causa di almeno 25 malattie e di 18 tipologie di tumore malgrado ciò uomini, donne e soprattutto ragazzi continuano a fumare senza rendersi conto del pericolo" afferma il dott. Luigi Paglia - Presidente della Fondazione ISI, "Per questo motivo e per sostenere il sempre profuso impegno di ISI verso il tema della prevenzione abbiamo deciso di appoggiare questa importante iniziativa promossa dalla Fondazione Veronesi in occasione del mese della lotta contro il fumo" - continua il dott. Andrea Edoardo Bianchi - Presidente dell'Istituto Stomatologico Italiano.

Un animatore scientifico della Fondazione Veronesi sarà a disposizione dei visitatori per aiutarli a scoprire la mostra attraverso visite guidate nei seguenti giorni e orari:

Lunedì: 9.00 -12.00 / 14.00 -16.00

Martedì e Giovedì: 14.00 -17.00

Mercoledì, Venerdì e Sabato: 9.00 -12.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“No smoking be happy”: a Milano dal 18 maggio

MilanoToday è in caricamento