rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Eventi Fiera / Via San Siro

Notte bianca a San Siro sabato 25 maggio 2013

Tirare un calcio di rigore nella cornice magica dello stadio Giuseppe Meazza, correre sul prato di San Siro un sogno possibile

Tirare un calcio di rigore nella cornice magica dello stadio Giuseppe Meazza di Milano, è il sogno di molti. L'appuntamento con la quarta edizione della 'Notte Bianca di San Siro', è per il 25 maggio. Ma più che una notte, sarà una giornata intera dedicata al pallone.

Cancelli aperti alle 10 del mattino e fino all' una di notte. Il programma prevede tour dello stadio, visita agli spogliatoi e alla collezione di cimeli conservati nel Museo e poi la possibilità di "calcare il terreno di gioco dello stadio più titolato al mondo" - come recita la reclame dell'evento - e segnare un rigore. Il prezzo è di 15 euro (10 euro per i bambini tra 7 e 14 anni e sconti del 20% alle famiglie).

La presentazione dell'evento (con gli amministratori delegati di M-I Stadio, Pierfrancesco Barletta e Alfonso Cefaliello, e l'assessore comunale allo Sport, Chiara Bisconti) è stata anche l'occasione per illustrare tutto il calendario estivo che manterrà attivo l'impianto anche dopo gli impegni di Milan e Inter.

Un cartellone che mescola calcio e musica, con i grandi concerti di Bruce Springsteen (3 giugno), Jovanotti (19 e 20 giugno), Bon Jovi (29 giugno), Negramaro (13 luglio), Depeche Mode (18 luglio) e Robbie Williams (31 luglio) e i trofei di calcio San Siro 2000 (26-27 maggio), Radio Italia Cup (11 giugno) e Gazzetta Cup (12 giugno), oltre alla serata dedicata al mondo della musica elettronica, con il djset 'SounDrome' (l'8 giugno).

Ma a far vivere lo stadio tutto l'anno ci pensa anche il Museo e i Tour che permettono ai profani di accedere in ogni angolo del Meazza. Un'inziativa in costante crescita di pubblico (si è passati dagli oltre 75 mila visitatori del 2006 ai più di 225 mila del 2012) che attira appassionati italiani, ma soprattutto stranieri, che rappresentano quasi l'80%. I più interessati? Olandesi (17%), cinesi (12%) e brasiliani (11%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca a San Siro sabato 25 maggio 2013

MilanoToday è in caricamento